Mazzarri: “Sembrava una partita stregata, bisognava svoltare e sono contento per questo”

246

Intervistato da Mediaset Premium, Walter Mazzarri ha commentato la vittoria contro l’Atalanta: “Oggi sembrava un’altra partita stregata. Abbiamo rischiato di non vincere nemmeno questa. Bisognava svoltare e sono contento per questo. Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo”.

Come ha fatto a stare vicino a Cavani in questo periodo?
“Da quando è con noi ha una media realizzativa particolare e non segnava da un po’. Io mi comporto con i miei giocatori come un padre di famiglia, così come farei con i miei figli. Ho parlato con lui anche ieri, l’ho esortato a lavorare bene e non pensare ad altro. Credo che le cose private ognuno deve risolverle da solo”.

Le è piaciuto l’apporto del pubblico?
“Quando parlo direttamente a loro non mi sono mai trovato male. Le due curve sono abituate a guardare oltre il risultato. Loro vogliono vedere la squadra giocare e lottare e oggi siamo tornati a fare anche questo”.

Perché è arrivata l’espulsione?
“Ho protestato per un fallo davanti alla mia panchina che, secondo me, non era stato valutato in linea con gli altri. Vorrei lo stesso metro di giudizio in tutte le gare, ma ora guardiamo avanti…”.

Quali erano i compiti di Behrami sui due gol subiti?
“Sul primo gol non abbiamo seguito il taglio, non si fa il fuorigioco in alcune situazioni. Sul secondo gol, quando ci siamo messi a quattro, potevamo rischiare di restare due contro due centralmente e Behrami doveva andare a prendere la seconda punta quando questa andava a recuperare il pallone. A parte queste due situazioni non mi sembra che l’Atalanta abbia costruito altro. Il problema è che in questo periodo prendiamo gol a ogni minimo errore”.

Chiudiamo con una battuta. In questa settimana non s’è parlato del suo futuro e la squadra ha risposto in maniera ottimale…
“Lo dico io che è meglio… – dice sorridendo – É venuto a trovarmi il presidente e abbiamo ribadito di fare quello che abbiamo fatto gli altri anni: ci riuniremo per capire se ci saranno o meno i presupposti per andare avanti”.

[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]