Mazzarri: “Sfortunati negli episodi. Usciamo immeritatamente”

207 0

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Siamo stati sfortunati negli episodi. Tutto ci ha remato contro; dai due pali presi , al secondo gol preso in modo rocambolesco, passando per la clamorosa palla gol fallita per il raddoppio.

Le occasioni più nitide le abbiamo fatte noi. Arbitraggio? Meglio non parlarne. Se è per quello, c’era un rigore a nostro favore anche all’andata. Evidentemente era già scritto che non dovessimo passare il turno. Usciamo dalla coppa immeritatamente ma posso dire con orgoglio che l’abbiamo onorata fino in fondo. Da un punto di vista generale, meglio di così non poteva andare. Hanno giocato tutti molto bene. Sosa si è mosso con mestiere. Ruiz ha tenuto una buona posizione in difesa. Cribari è stato eccezionale”.

Cavani ha dato la scossa alla partita. Col senno di poi rimpiange di non averlo fatto giocare dal primo minuto?: ” Chi l’ha visto giocare domenica scorsa contro il Catania si sarà reso conto che l’uruguyano era allo strenuo delle forze. Aveva bisogno di un po’ di riposo. Oggi ha fatto benissimo; sfortunato anche lui per il palo preso”.

Avete dimostrato a Garrido chi era in realtà la squadra catenacciara: “Così come era avvenuto all’andata, sul fortunoso 2-1 loro si sono chiusi in difesa con sei uomini dietro la linea della palla. Questa è la risposta a quanti coloro non riconoscono i giusti meriti alla squadra. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Di solito quando il Napoli vince è perché merita ampiamente la vittoria. A volte si è perso partite dove sarebbe stato più giusto il pareggio. Pochissime sono state le gare in cui il Napoli ha raccolto punti senza meritare”.

Nella ripresa la squadra ha giocato più di pancia che di testa: “Si, è vero, ma bisogna tener presente che, nei momenti bui, il Villarreal si è trovata immeritatamente in vantaggio, si è chiusa dietro con tutti gli effettivi. A quel punto non era facile scardinare la difesa schierata. Nel primo tempo, invece, anche loro cercavano di fare la partita”.

Che Napoli vedremo al Meazza?: “Nel calcio si vince e si perde. Sono convinto che andremo a Milano per dimostrare il nostro valore e farci rispettare”.

[Nadia Napolitano – Fonte: www.tuttonapoli.net]