Mazzarri: “Sono contento sia per il gioco che per il gruppo”

236

logo-interIl tecnico dell’Inter Walter Mazzarri parla in conferenza stampa nel post gara con l’Atalanta, gara vinta per 2-0. Ecco le analisi del tecnico, raccolte dall’inviato di FcInterNews:

Domanda di FcIN: Rispetto a Palermo i tre cambi che ha fatto sono stati decisivi. Osvaldo ha segnato, M’Vila dato tranquillità e Hernanes chiuso la gara.
“Sono stati bravi i giocatori. Quando si gioca ogni tre giorni le partite si giocano praticamente in 14. Mi auguro si possa giocare con ancora di più cambi a disposizione. Loro hanno capito cosa fare e sono entrati nel modo giusto. Abbiamo smesso di soffrire dopo l’ingresso di M’Vila. Osvaldo ha fatto gol ed è inutile che lo citi”.

M’Vila è un giocatore completo?
“Sono molto contento di lui, dopo due anni che era scomparso uni po’. Che facesse così bene nel nostro campionato non me lo aspettavo, si è messo subito in forma. Ha dato sicurezza e con Gary non ha sbagliato nulla”.

I tifosi non sono stati caldi?
“Bisogna trascinarli noi, il pubblico oggi ci è venuto dietro e sono contento. C’è unione e sicurezza nei nostri mezzi, anche i più giovani. Si è fatto bene tutti, da chi ha fatto il mercato a chi lavora con me per far crescere i giovani. Mateo, Mauro, Juan e Dodò stanno migliorando. Avere in campo questi giovani e farli rendere è un merito di tutti, anche loro che sono ragazzi seri”.

Hernanes e Osvaldo danno qualcosa in più? Pochi gol presi?
“Sono due aspetti importanti se si vuole tornare competitiv,i serve essere solidi con il gioco, convinti per fare gol. Più questi due fattori vanno bene, più si potrà fare qualcosa di importante già da quest’anno”.

Cos’ha Icardi? L’Inter deve fare il salto di qualità sulle fasce?
“Per Icardi non sappiamo ancora, ha preso una bella botta ora serve fare gli accertamenti. Noi usiamo tanto le fasce, hanno fatto bene Dodò, D’Ambrosio e Nagatomo. Erano meno brillanti a Palermo ma li ho visti giocare bene in stagione. Mi daranno delle difficoltà per le scelte dall’inizio”.

Inter terza forza del campionato con questa difesa?
“Fatele voi le considerazioni, sono contento di quello che facciamo, mi spiace che tra Torino e Palermo potevamo raccattare più punti. Sono contento sia per il gioco che per il gruppo. Se continuiamo così possiamo migliorare con dei giovani di talento. Di più non dico”.

Avere più cambi a disposizione?
“Ora si gioca tantissimo e sarebbe bello avere questa possibilità per dare più considerazione ai giocatori che stanno bene. Con 4-5 cambi e le rose importanti, di chi ha le coppe, sarebbe bello averli per tenere carichi e motivati tutti”.

[Luca Pessina – Fonte: www.fcinternews.it]