Calciomercato del giorno 10 marzo 2017: il mercato di Juventus, Milan e Genoa

542

Anche se l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo e ad altre in fase più arretrata. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Calciomercato live del giorno 10 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il mercato di Milan e Roma

calciomercato live
Calciomercato del giorno 10 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il “suo” Paris Saint Germain é reduce dalla clamorosa eliminazione dalla Champions ma lui, Hatem Ben Harfa, esterno classe 87, é al centro dell’attenzione di tanti club. Tra questi anche Milan e Roma. Il club rossonero sarebbe anche pronto a soffiare alla Juventus Sead Kolasinac, difensore classe ’93 dello Shalke 04. Il contratto del giocatore serbo scade a giugno e pare che il Milan gli abbia offerto un quadriennale a 2 milioni di euro circa a stagione.

La Juventus é sulle tracce di tre giocatori del Lione, osservati nel corso della partita vittoriosa con la Roma. Fekir, esterno classe ’93; Lacazette, attaccante classe ’91 e  Corentin Tolisso, attaccante classe ’91. Pare che per quest’ultimo abbia  già offerto 20 milioni, più Lemina come contropartita tecnica. E il club bianconero potrebbe puntare a Badelj, centrocampista classe ’89 della Fiorentina. Su di li ci sono anche Milan e Inter. Costo del cartellino attorno a 10 milioni di euro. Non potrà, invece, sperare più in Rakiitc. Il centrocampista croato classe ’89 ha rinnovato il contratto con il Barcellona.

Ipotesi Giovanni Simeone

Giovanni Simeone, nella prossima stagione, potrebbe indossare la maglia della Lazio. Pare che il presidente Lotito abbia avviato già a dicembre i contatti con Preziosi per portare in biancoceleste l’attaccante classe ’95. Valutazione del giocatore argentino attorno i 15 milioni di euro. Il club rossoblu dovrà versare a giugno 5,5 milioni al River Plate per completare l’acquisto.

Le altre trattative

Nel derby della Lanterna di sabato occhi puntati anche sul ventunenne Patrik Schick, conteso da Juventus e Inter, ma anche da Chelsea e Borussia Dortmund. L’esterno destro classe Alfredo Bifulco, al Carpi ma di proprietà del Napoli, è nel mirino di Crotone, Chievo e Pescara. Un altro esterno. invece, il colombiano classe ’90 Victor Ibarbo, potrebbe lasciare presto il Cagliari e approdare in Giappone al Sagan Tosu. Approfittando del mercato ancora aperto in terra nipponica.