Il mercato sta finendo: la B agli ultimi affondi

336

Le ultime ore di mercato in Serie B sono animate dalle voci su un giro di attaccanti che coinvolgerebbe varie squadre

calciomercato liveROMA – L’estate sta finendo, un anno se va. Lo cantavano i Righeira qualche, facciamo tanto, tempo fa. Quel tormentone estivo potrebbe essere riadattato all’attuale situazione del mercato in B. Più o meno così: Il mercato sta finendo, il bomber se ne va. Già perché in questo momento, quando mancano appena due giorni alla chiusura delle contrattazioni, c’è in ballo un grosso giro di attaccanti. Vediamo chi sono i giocatori e le squadre coinvolte.

Il Palermo non riesce a disfarsi di Diamanti che ha appena rifiutato la soluzione francese proposta dal club. Proprio il club rosanero sabato sera potrebbe ritrovarsi di nuovo contro Felice Piccolo. L’attaccante sconfitto una settimana fa col suo Spezia dai rosanero è infatti ad un passo dal Brescia. Le rondinelle sono curiosamente proprio il prossimo avversario dei siciliani. Il Perugia è ormai alle ultime per chiudere l’accordo con il Bologna che dovrebbe portare sotto l’ala del Grifone il classe ’92 Falco.

Lo Spezia per sopperire alla partenza di Piccolo intanto si è fatto sotto per acquistare Guido Marilungo. A Vercelli sta per sbarcare invece Felice Evacuo in sostituzione di Rolando Bianchi che ha salutato i piemontesi. Evacuo liberatosi dal Parma dopo che i ducali hanno piazzato uno dei colpi più clamorosi dell’anno acquistando l’ex Lazio Libor Kozak.

L’Entella ha chiamato i corregionali della Sampdoria per arrivare al giovane Ivan. Mentre l’Empoli ha nel mirino Gustafson del Torino e Antenucci, in rotta con la SPAL. Quella che sembrava una trattativa fata invece rischia di saltare all’ultimo.

Il carpigiano Blanchard che sembrava aver chiuso con il Bari dovrà ancora attendere poiché non c’è l’accordo tra le due società sul cartellino del giocatore. A Brescia oltre al già citato Piccolo potrebbe arrivare Zito dalla Salernitana. Mentre una trattativa delle ultime ore, che ha margine di andare in  porto è quella che potrebbe far sbarcare Antei del Sassuolo a Cesena.