Scatenate sul mercato Catanzaro e Cosenza: i movimenti dell’8 agosto

53

calciomercato martedi

CATANZARO – In queste ore le due calabresi della cadetteria, Catanzaro e Cosenza, sono molto attive sul mercato. I giallorossi hanno praticamente chiuso per l’esperto attaccante, Alfredo Donnarumma, il quale arriva con la formula del prestito dalla Ternana. L’arrivo di Donnarumma, contribuirà notevolmente a dare manforte al reparto offensivo, che può già contare sulla coppia goal della promozione composta Iemmello e Biasci. Per quanto riguarda il reparto arretrato, il direttore Magalini, vuole provare a chiudere per il centrale difensivo del Frosinone, Przemysław Szyminski.

In uscita i due difensori, Pasquale Fazio e Riccardo Gatti, entrambi molti richiesti in Lega Pro. Fazio piace sia alla Virtus Francavilla che al Taranto, mentre per Gatti il Foggia ha pronto per lui un contratto biennale. Potrebbe aggiungersi alla lista dei partenti il centrocampista ghanese, Nana Welbeck, seguito dal Messina.

In casa Cosenza, sembra tutto pronto per il ritorno di Manuel Marras, uno dei protagonisti principali della salvezza raggiunta dai rossoblu nella scorsa stagione. L’attaccante è pronto a firmare un biennale, non resta che attendere l’ufficialità. A centrocampo piace Di Tacchio. L’ex Ternana può lasciare il Sudtirol dopo appena un solo mese, mentre c’è da convincere il Benevento per poter arrivare a Mattia Viviani. Il giocatore ha dato l’okay per il trasferimento in Calabria, ma i sanniti chiedono 500.000 euro per farlo partire. Più che possibile il ritorno a Cosenza di Michele Camporese, pronto a liberarsi dalla Reggina.