Mercato, Estigarribia alla Juve e Osvaldo alla Roma: ecco gli ultimi colpi di mercato

244

Il mercato italiano sta letteralmente ribollendo in questi ultimi giorni di mercato. Partendo dall’Inter che ha definito la cessione di Eto’o (31) per 27 milioni di euro ed è pronta e reinvestirli sul mercato acquistando Forlan (31) e provando a prendere Tevez (27) in prestito con diritto di riscatto. La Juventus ha finalmente dato a Conte gli esterni che tanto bramava, arrivano Emanuele Giaccherini (26) e Marcelo Estigarribia (24), inoltre la società bianconera vorrebbe approfittare dei problemi tra Malouda (31) e il Chelsea per accaparrarsi anche le prestazioni del francese; inoltre si lavora per uno scambio Bonucci-Bruno Alves con lo Zenith.

Il Milan ha ormai chiuso per Alberto Aquilani (25), che arriverà in prestito con obbligo di riscatto legato al numero di presenze che il calciatore vanterà a fine campionato con la maglia rossonera. Il Palermo, come anticipato da TuttoPalermo.net, ha chiuso per Aguirregaray (20) e comincia seriamente a pensare a Tzorbas (29), portiere greco del Panatinaykos, che arriverebbe per una cifra intorno ai 900.000 euro, la società intanto ha proposto Benussi (30) al Cesena.

La Roma, alla ricerca di una punta, è riuscita a chiudere per Osvaldo (25), ex di Bologna e Fiorentina, che arriverà per 17 milioni dall’Espanyol, mentre Borriello (27) prepara le valigie. La Fiorentina ha chiuso l’acquisto di Cassani (28) dal Palermo e Santiago Silva (30), attaccante sudamericano prelevato dal Velez, inoltre si lavora sempre per portare in viola Maxi Lopez (25). Colpo del Catania in difesa: arriva Legrottaglie (34) con un contratto biennale, ed è sempre calda la pista Almiron (28) che potrebbe arrivare dalla Juventus. Nel frattempo il Lecce si rafforza con l’arrivo di Pasquale Foggia (28).

[Marcello Scuderi – Fonte: www.tuttopalermo.net]