Gabbiadini, accordo col Southampton

409

Gabbiadini, accordo col SouthamptonNAPOLI – La politica dei piccoli passi del Southampton sta portando i suoi frutti. I “Saint” credono molto in Gabbiadini, ormai praticamente ai margini della formazione partenopea. Ed è stata proprio questa fiducia che avrebbe fatto rompere gli indugi al giocatore.

Le cifre

Rimbalzano dall’Inghilterra, infatti, autorevoli voci di un accordo praticamente raggiunto del giocatore con la società britannica, sulla base di 2,5 milioni l’anno per 5 stagioni. Sul fronte delle trattative con il Napoli si registra un rilancio significativo dei “Saints”. L’offerta sarebbe ora di 20 milioni più bonus di 3. Molto vicina alla cifra che De Laurentiis ha fatto intendere di avere in mente. Ma soprattutto c’è una novità sostanziale rispetto all’offerta precedente. Il Southampton aveva offerto 16 milioni più 4 di bonus. De Laurentiis aveva eccepito soprattutto sostenendo che 2 dei 4 milioni dei bonus sarebbero stati praticamente inarrivabili. Va da sé che con l’ultima proposta dei britannici, ADL potrebbe ritenersi soddisfatto. Con o senza bonus.

La risposta definitiva spetta quindi ora al patron partenopeo, che vede incombere pericolosamente la fine della sessione del mercato. Lasciandosi sfuggire questa opportunità De Laurentiis potrebbe faticare a trovare una sistemazione a Gabbiadini alle medesime condizioni, con la conseguenza di avere in rosa un giocatore da stipendiare con scarse possibilità di utilizzo.

È verosimile quindi pensare che ADL propenda alla fine per il via libera di Gabbiadini, non tanto per una necessità di cassa, quanto per consolidare una rosa che potrebbe subire delle scosse e dei “mal di pancia” che certamente bene non fanno allo spogliatoio. Specialmente in questo momento in cui il Napoli potrebbe cercare di sferrare uno sprint in campionato, e si appresta ad una storica partita contro il Real Madrid che lo consacrerebbe tra le grandi d’Europa

A questa situazione si aggiunge indirettamente anche un’altra “grana” di mercato per il Napoli. Il centrocampista Giaccherini è dato anch’egli in uscita, ma le parole odierne del suo agente non escludono una conferma in azzurro. Specialmente dopo che pare saltata la pista che avrebbe portato il “Giacca” al Milan.