Mercato Juve, si punta sul sicuro: focus su tre campioni

244

Sarà rivoluzione, pochi dubbi. La stagione della Juventus non permette altre soluzioni diverse da questa, soprattutto in virtù di risultati che sono andati addirittura a peggiorare quanto di male era stato fatto dodici mesi fa.

Le cause sono ovviamente riscontrabili nelle discutibili scelte che hanno caratterizzato le ultime sessioni di mercato juventine, tanto che molti dei giocatori acquistati sembrano aver perso le qualità che avevano portato a scommettere su di loro, mentre altri che in bianconero sembravano finiti, hanno ritrovato linfa, gol e giocate lontano dalla Mole.

Meglio andare sul sicuro, dunque, evitare le scommesse e provare a rivolgersi verso le poche certezze che il mercato è in grado di offrire. I nomi che al momento sembrano fare al caso della Juventus sono tre: uno per reparto.

Per la linea difensiva Bastos del Lione potrebbe rappresentare il giusto compromesso tra fase difensiva e soprattutto fase offensiva, specie in virtù del suo sinistro che potrebbe garantire quella qualità avanzata che spesso è latitata negli inserimenti avanzati di questa disgraziata stagione. Se in difesa si guarda ad un giocatore con caratteristiche offensive, ragionamento inverso si fa invece per il centrocampo, dove Mascherano sembra essere l’uomo giusto su cui scommettere.

L’argentino è ai margini della rosa del Barcellona, e potrebbe anche decidere di sposare la causa bianconera. L’investimento ingente, dunque, è previsto per l’attacco. Il prescelto è quell’Alexis Sanchez che sta facendo letteralmente impazzire ogni difensore che abbia la sventura di imbattersi nelle sue giocate. 30 milioni ben spesi, certamente, ma pur sempre 30 milioni…

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]