Mercato: Kalou verso Roma

237

logo-romaNonostante il corteggiamento serrato di Liverpool e Arsenal, Salomon Kalou potrebbe sbarcare a Roma. Secondo il tabloid britannico Daily Star, la squadra giallorossa è in vantaggio grazie all’opera di convincimento del suo allenatore. Infatti, Rudi Garcia vorrebbe avere a Roma con sé uno dei suoi pupilli nella sua parentesi francese di Lille, squadra attuale dell’ivoriano. E non solo.

Il desiderio del tecnico giallorosso è quello di poter schierare nella formazione titolare, nel campionato di Serie A, sia Gervinho che Kalou, con la maglia della Roma, riproponendo così un binomio che possiamo ammirare anche oggi nella Costa D’Avorio al Mondiale in Brasile. L’attaccante ivoriano, autore di 14 gol in questa stagione con la maglia del Lille, sarebbe contento di riabbracciare il suo compagno di nazionale Gervinho e il suo ex-allenatore Garcia, nonostante la stima nei suoi confronti del tecnico deiGunners, Arsene Wenger.

La Roma ritiene che sia l’acquisto giusto per alzare il livello della squadra in modo tale da poter giocarsi di nuovo lo Scudetto anche nella prossima stagione duellando ad armi pari con la Juventus. Per lui, come riporta il portale le10sport.com, la dirigenza giallorossa sarebbe disposta a pagare quasi 4 milioni di euro pur di convincere il Lille, squadra che attualmente non gravita nell’oro ed è peraltro costretta a vendere i suoi pezzi pregiati. Roma-Lille, non solo mister Garcia e Marko Basa: si aprono altri scenari. E il mercato, quello ‘vero’, deve ancora partire.

[Marco Cantagalli – Fonte: www.forzaroma.info]