Mercato: Mantovani a gennaio, Jucilei per il futuro

238

La Nazione fa il punto sui movimenti di Corvino in Sudamerica: il diesse viola era in tribuna per il match Corinthians-Cruzeiro e che nel suo mirino, come in quello dei rappresentanti di altri club italiani tipo Udinese e Napoli, c’è il giovane (22 anni) centrocampista Jucilei. Il discorso però non sarebbe così semplice: se infatti Jucilei è certamente un buon elemento, sembra obiettivamente difficile che la Fiorentina possa pensare a lui come rinforzo immediato per il mercato di gennaio. L’arrivo del centrocampista a Firenze, in pratica, potrebbe ricordare molto quanto accaduto con gli acquisti di Jovetic e Ljajic. Ovvero giovani da far crescere prima di assegnare loro una maglia da titolare.

Corvino, dicevamo, continua intanto il tour in Brasile, ma fra qualche giorno dovrebbe spostarsi in Argentina. Qui il nome da seguire con attenzione è quello del giovane attaccante del Boca, Funes Mori. Vero e proprio gioiellino sul bomber hanno già messo gli occhi in molti, ma la Fiorentina (si dice anche da quelle parti) sarebbe in leggero vantaggio. E poi, con il club argentino, Corvino vorrebbe arrivare a risolvere anche la questione Bolatti.

Già perché il mercato di gennaio della Fiorentina non sarà solo un mercato in entrata (si cercano un centrocampista, un attaccante e un difensore). Ci sono infatti almeno tre di situazioni da risolvere. La prima – come detto – è quella relativa a Bolatti, la seconda prevede l’eventuale addio all’altro mediano, Zanetti. L’ex juventino potrebbe trovare un accordo anche in tempi piuttosto brevi con il Parma, ma è chiaro che la Fiorentina non ha alcuna intenzione di perdere il giocatore a costo zero. Possibile, come più volte detto in passato, che la società viola chieda agli emiliani il prestito di Dzemaili.
Infine Papa Waigo. A gennaio se ne andrà sicuramente l’esterno di colore e la sua destinazione più probabile potrebbe essere il Chievo. Con il club veneto la Fiorentina ha da qualche tempo avviato una trattativa per arrivare a Mantovani.

[Redazione Viola News – Fonte: www.violanews.com]