Mestre-Brian Lignano 1-0: decide una rete di Bari nella ripresa

82 0

Mestre Brian Lignano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Mestre-Brian Lignano di Mercoledì 5 novembre 2025: gli orange approdano agli ottavi di finale grazie a una rete realizzata al 27′ della ripresa

MESTRE – Il Brian Lignano saluta la Coppa Italia di Serie D con una prestazione generosa ma sfortunata. A staccare il pass per gli ottavi è il Mestre, che si impone per 1-0 grazie a un gol nella ripresa firmato da Bari.

La sfida, valida per i sedicesimi di finale, è stata giocata in un clima sereno, con entrambe le squadre intenzionate a sfruttare l’occasione per dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio in stagione. Il match è rimasto bloccato per oltre un’ora, con poche emozioni e un equilibrio che sembrava destinato a durare.

Il momento decisivo arriva al 26′: una rimessa laterale sulla destra innesca un’azione confusa in area, con un colpo di testa di sponda e un rimpallo che favorisce Bari, lesto a insaccare il pallone dell’1-0 che vale la qualificazione per i padroni di casa.

Nel finale, il Brian Lignano prova a reagire inserendo forze fresche, ma la difesa arancio-nera regge l’urto e blinda il risultato. Mister Perticone può così festeggiare il passaggio del turno, mentre i friulani escono a testa alta.

Tabellino

MESTRE: Fresia; Morandi; Langomarsino (dal 45’ st Arnoldo); Leo (dal 38’ st Favero); Zanella; Iotti; Donato; Romano (14’ st Buratto); Chiozza; Posocco (dal 14’ st Kola); Bari (dal 38’ st Dal Bo). A disposizione: Corrà; Kouao; Varotto. Allenatore: Romano Perticone.

BRIAN LIGNANO: Biz; Pitton; Chiandussi (38’ st Trovo); Rossi; Cigagna; Codromaz (dal 31’ st Maodus); Ekuban; Chiccaro (dal 28’ pt Baruzzo); Mardero; Rocco (dal 1’ st Mosca); Tarko (dal 14’ st Moro). A disposizione: Vicenzino; Variola; Bearzotti; Ibe. Allenatore: Alessandro Moras.

Reti: al 27′ st Bari J.

Ammonizioni: Iotti, Rossi

Le formazioni ufficiali di Mestre-Brian Lignano

MESTRE: Fresia, Morandi, Lagomarsino, Leo, Zanella, Iotti, Donato, Romano, Chiozza, Posocco, Bari

BRIAN LIGNANO: Biz; Pitton; Chiandussi (38’ st Trovo); Rossi; Cigagna; Codromaz (31’ st Maodus); Ekuban; Chiccaro (28’ pt Baruzzo); Mardero; Rocco (1’ st Mosca); Tarko

Presentazione della partita

Mercoledì 5 novembre 2025 , alle ore 15:00 il Brian Lignano farà visita al Mestre per la Coppa Italia Serie D – 1/16 finale . Ricordiamo che nell’ultima partita giocata 9 marzo 2025 la stessa era finita con il risultato di 0-0 . Sarà Duccio Mancini della sezione di Pistoia il fischietto che arbitrerà l’incontro in programma allo stadio Francesco Baracca . Con lui ci saranno gli assistenti Emanuele Toniutto di Como e Jean Christophe Molino di Brescia . Mestre ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.55 mentre il segno X è dato a 2.75 e la sconfitta a 2.80 .

Il Mestre , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vinte, 2 pareggiate e 0 perse; ha siglato 8 gol e subiti 4 . Sofferto il passaggio del turno ottenuto ai rigori contro la Luparense poi sono arrivati due pareggi e due vittorie in campionato, al più recedente domenica contro il Calvi Noale 2-0 in casa. Il bilancio della Brian Lignano é invece di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse nelle ultime 5; 6 reti realizzate e 4 prese. Anche in questo caso i 16esimi sono stati conquistati grazie a un successo ai rigori sempre in trasferta contro il Cjarlins Muzane quindi il successo casalingo con la Luparense ma anche un pari e due ko consecutivi in campionato, l’ultmo con il Conegliano di misura in trasferta.

Ricordiamo che si gioca a gara secca con tempi regolamentari ed eventuali rigori in caso di parità . Il tabellone prevede che la vincente di questa sfida andrà a incrociare l’Este che a sua volta ha già superato 3-1 il Rovato Vertovese.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Nono è prevista nessuna emittente a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Mestre – Brian Lignano , valida per la  Coppa Italia Serie D – 1/16 finale . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 15:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.