Miglior allenatore della Serie A 2021/2022: ecco chi ha vinto

35

fiamme milan

Il Premo Coach of the Season gli é stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive in base a criteri tecnico sportivi, qualità di gioco espresso e fair play

MILANO –  Stefano Pioli è il miglior allenatore della Serie A 2021-2022. Dopo aver vinto il campionato è arrivata la nomina come Coach Of The Season.

“Il premio Coach Of The Season della Serie A TIM 2021/2022 è stato assegnato all’allenatore del Milan Stefano Pioli. La consegna del trofeo è avvenuta nel post-partita di Sassuolo-Milan sul campo del Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia”, si legge in una nota ufficiale della Lega di Serie A.

“Il premio -prosegue la nota- è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le giornate della Serie A TIM 2021/2022″.

«Stefano Pioli è stato il condottiero del Milan che dopo 11 stagioni è tornato a vincere la Serie A TIM – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Una squadra giovane e spettacolare, fatta di tecnica ed entusiasmo, nella quale il tecnico rossonero è stato capace di far crescere singolarmente ogni elemento e amalgamarlo in un gruppo compatto. I meriti di Pioli nel trionfo del Milan sono evidenti ed il premio Coach Of The Season è anche il riconoscimento a un uomo mai sopra le righe, simbolo di sportività e grande passione per questo sport».

Stefano Pioli é stato nominato tecnico del Milan il 9 ottobre 2019, in sostituzione dell’esonerato Marco Giampaolo. Si é seduto sulla panchina rossonera 136 volte con un bilancio di 77 vittorie, 34 pareggi e 25 sconfitte.