Milan: a Cagliari assente Montolivo, si cambia modulo?

226

logo-milanDomenica a Cagliari (o chissà dove) non ci sarà Riccardo Montolivo, squalificato per un turno dopo l’ammonizione con l’Udinese. Il centrocampista di Caravaggio è il titolare più difficile da rimpiazzare. Perno centrale del centrocampo a tre, Montolivo è la valvola di sfogo e raccordo indispensabile per entrambe le fasi di gioco.

I suoi sostituti più accreditati sono indisponibili o convalescenti. Capitan Ambrosini è alle prese con un fastidio agli adduttori mentre Muntari non è, per varie vicissitudini, di fatto finora ancora rientrato dal lungo infortunio. Sarà pronto per fare il regista dal primo minuto? Smaltita l’influenza potrebbe essere il turno di Boateng, nel caso all’ennesimo esperimento stagionale (non tutti riusciti). Un infortunio esclude anche la scelta a sorpresa per Salamon, fermato da problemi alla caviglia.

Difficile anche pensare a un cambio di modulo. A centrocampo i giocatori sono contati, mentre c’è grande abbondanza in attacco. Anche se lo schema iper-offensivo visto nel finale domenica sera con Bojan dietro a Balotelli e i due attaccanti esterni, è in effetti più da ultimo assalto che da difficile trasferta. Ad Allegri l’ardua sentenza.

[Elia Lavelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]