Milan-Cagliari: la presentazione e le probabili formazioni

277

logo-cagliariMILANO – La partita contro l’Empoli ha dimostrato che il Cagliari è ancora vivo, ma adesso servono i punti. La classifica è preoccupante e la lotta per la salvezza vede coinvolte principalmente tre squadre per un solo posto in Serie A (Atalanta, Cesena e appunto Cagliari). I rossoblù si presenteranno a San Siro con la voglia di conquistare quei punti persi nella sfida della scorsa settimana contro i toscani di mister Sarri. Bisognerà approfittare della stagione non esaltante del Milan e del clima non idilliaco intorno alla squadra milanista (gli ultras rossoneri vorrebbero uno stadio vuoto per protesta). Al Giuseppe Meazza sono in ballo tre punti preziosissimi per il rilancio del Cagliari in classifica in vista del rush finale.

Qui Milan – Pippo Inzaghi recupera Nigel de Jong, mentre deve fare a meno ancora di Rami e Montolivo. Il tecnico rossonero dovrebbe confermare il 4-3-3 con l’unico dubbio di formazione che riguarda Bonaventura. L’ipotesi più plausibile vede l’ex Atalanta nel ruolo di mezz’ala con Honda confermato nel tridente d’attacco insieme a Destro e Menez. A centrocampo torna dal 1′ l’ olandese de Jong con Poli che completerà il reparto. In difesa a protezione di Diego Lopez, spazio a Mexes-Paletta come coppia centrale e Abate-Antonelli come esterni bassi.

Qui Cagliari – Importanti recuperi per Zdenek Zeman che ritrova Avelar, Cossu, Donsah e Ekdal. Il boemo difficilmente li utilizzerà tutti e quattro dal primo minuto. Il brasiliano ritrova la maglia da titolare come esterno difensivo sinistro, nella corsia opposta – vista anche la squalifica di Balzano – spazio a Dessena. La difesa verrà completata da Diakitè e Ceppitelli. In cabina di regia Crisetig, con Ekdal (o Donsah) e Joao Pedro a completare il centrocampo. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Farias, M’Poku e Sau. Ancora panchina per Rossettini e Conti.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Poli, de Jong, Bonaventura; Honda, Destro, Menez.

Cagliari (4-3-3): Brkic; Dessena, Diakitè, Ceppitelli, Avelar; Ekdal, Crisetig, Joao Pedro; Farias, Sau, M’Poku.