Milan, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa nel giorno del raduno

50

Milan logo

“Abbiamo tanta voglia di lavorare, solo così si trova la direzione giusta. Sarà un campionato difficile e impegnativo, dobbiamo puntare sulle nostre qualità”

MILANO – Ha preso via oggi la stagione 2023-2024 del Milan. A Milanello, il giorno del raduno si è aperto con la prima conferenza stampa stagionale di Mister Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri ha risposto così alle domande dei giornalisti.

“C’è emozione, – ha esordito il tecnico- perché tornare qui e rivedere i giocatori e lo staff è sempre bello. Abbiamo tanta voglia di lavorare, solo così si trova la direzione giusta. Ho sentito stamattina Gerry Cardinale, ci ha motivati per questo inizio di stagione”. L’obiettivo stagionale é quello di “Continuare a crescere e migliorare, crescere nei singoli e di riflesso di squadra. Siamo in un momento in cui il gruppo, per via del mercato, è in continua evoluzione“.

Pioli ha poi parlato del mercato in corso:  “Tonali è, dal punto di vista tecnico, una perdita importante e dovremo cercare di sostituirlo nel modo migliore. Sarà difficile avere la squadra al 100% negli USA, ma da qua al 21 luglio mi aspetto dei movimenti e spero che a Los Angeles saremo più avanti di quello che siamo oggi. Giocheremo due partite di campionato con il mercato ancora aperto. Ruben e Luka (Romero, ndr) sono contenti, motivati, si aspettano tanto e vogliono dare tanto. Tra delle caratteristiche migliori che possiamo cercare, al di là delle qualità tecniche e delle statistiche, ci sono le motivazioni. Abbiamo bisogno di giocatori che diano il massimo tutti i giorni. […] Sarà un campionato difficile e impegnativo, dobbiamo puntare sulle nostre qualità”.

Infine il ricordo di Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno: “In questi anni di Milan mi ha chiamato parecchie volte, e pensare che lo avevo incontrato di persona solo una volta da calciatore. Perdiamo un punto di riferimento, che ha fatto la storia del Milan. Ho parlato con Galliani e siamo onorati di partecipare al Trofeo Berlusconi in suo ricordo”.