Milan: due grandi nomi per rinforzare il centrocampo

239

Mentre tiene banco la questione panchina, in casa Milan la squadra lavora per la conquista del posto Champions e la società, qualora il 3° posto venisse confermato dopo la trasferta di Siena, prepara le strategie di mercato per allestire una formazione di altissimo livello. Il reparto che urge di maggiori interventi è la zona nevralgica del campo: Montolivo a parte, il Milan ha estrema necessità di aumentare il tasso qualitivo. Se Poli, praticamente fatta, è un’operazione di complemento, i nomi pesanti che possono spostare gli equilibri sono quelli di Hernanes e Xabi Alonso.

Il 28enne brasiliano, seguito ai tempi dal Milan, non ha rinnovato con la Lazio e la possibilità che possa lasciare la Capitale dopo tre stagioni in cui ha totalizzato uno score di 37 reti in 131 presenze. L’eventuale mancata qualificazione all’Europa League potrebbe spingere Il Profeta verso altri lidi. Trattare con Lotito toglierebbe il sonno anche ad un tipo come Galliani: il patron biancoceleste sparerà alto, forse 30 milioni, ma intorno ai 20 si potrebbe chiudere, magari inserendo qualche contropartita tecnica. Del resto, la Lazio si sta muovendo per portare a Roma Felipe Anderson del Santos, che sarebbe il perfetto erede di Hernanes.

Discorso un pò differente per il campione del Mondo e d’Europa in forza al Real Madrid. Xabi Alonso, 32 anni a novembre, è ad un anno dalla scadenza del contratto che lo lega alle merengues: ciò potrebbe favorire un cambio di maglia, soprattutto se a Madrid dovesse approdare Ancelotti insieme a Verratti. Il Real sicuramente non svende Xabi Alonso e chiede 15 milioni; il Milan dovrà, nel caso, valutare l’esborso per il cartellino e, vieppiù, per l’ingaggio al campione basco che chiede un triennale.

[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]