Serie A – Il Milan demolisce la Fiorentina: 5-1 a San Siro

1111

Milan Fiorentina diretta risultato tabellino tempo reale

La compagine rossonera chiude al sesto posto grazie alla larga vittoria per 5-1 contro la Fiorentina, protagonista Cutrone con una doppietta.

MILANO – MILANO – Nel match valido per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A il Milan demolisce la Fiorentina 5-1 e chiude la stagione in sesta posizione. Successo in rimonta per la compagine rossonera perché sono proprio i toscani a passare in vantaggio con Simeone ma, poi, si scatenano i padroni di casa con doppietta di Cutrone e reti di Calhanoglu e Kalinic.

Il tabellino minuto per minuto

MILAN-FIORENTINA IN DIRETTA

SECONDO TEMPO

92′ Fine partita.

77′ Goleada del Milan con Bonaventura che batte un non perfetto Dragowski dal limite.

76′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! BONAVENTURA!

60′ La chiude il Milan con Cutrone che, con un diagonale destro, batte Dragowski.

59′ GOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CUTRONE!

50′ Allunga la compagine rossonera con Kalinic che da due passi, in scivolata, batte Dragowski.

49′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! KALINIC!

46′ Ricomincia il secondo tempo di Milan-Fiorentina.

PRIMO TEMPO

48′ Fine primo tempo.

45′ Tre di recupero.

42′ La ribalta il Milan con Cutrone che, sugli sviluppi di un cross da destra, insacca con un bel colpo di testa in tuffo.

41′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL MILAN! CUTRONE!

29′ Maxi Oliveira per Victor Hugo nella Fiorentina.

23′ Pareggio del Milan con Calhanoglu che batte Sportiello direttamente da calcio di punizione.

23′ GOOOOOOOOOOL MILAN! CALHANOGLU!

21′ Passa in vantaggio la Fiorentina con Simeone che, su filtrante di Chiesa, batte Donnarumma con un bel colpo sotto.

20′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL FIORENTINA! SIMEONE!

1′ PARTITI! E’ cominciata Milan-Fiorentina!

17.30 Squadre in campo per il classico riscaldamento pre-gara.

16.55 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per il Milan con Cutrone e Calhanoglu a supporto di Kalinic mentre la Fiorentina risponde col 3-5-1-1 con Saponara a supporto di Simeone.

16.50 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Milan-Fiorentina, incontro valido per la trentottesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura (85′ Torrasi); Cutrone (70′ André Silva), Kalinić (78′ Antonelli), Çalhanoğlu. A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Biglia, Torrasi, T. Dias, Tsadjout, A. Silva. Allenatore: Gattuso.

FIORENTINA (3-5-1-1): Sportiello (46′ Dragowski); Milenković, Pezzella (46′ Bruno Gaspar), V. Hugo (29′ Maxi Oliveira); Chiesa, Benassi, Cristoforo, Dabo, Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, B. Gaspár, Laurini, Hristov, M. Olivera, Valencic, Badelj, Eysseric, Gil Dias, Falcinelli, Théréau. Allenatore: Pioli.

RETI: 20′ Simeone (F), 23′ Calhanoglu (M), 41′ Cutrone (M), 49′ Kalinic (M), 59′ Cutrone (M), 76 Bonaventura (M)

AMMONIZIONI: Pezzella (F), Kessié, Calhanoglu (M)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 3′ nel primo tempo, 2′ nel secondo tempo

STADIO: San Siro

QUI MILAN – Pochi dubbi per Gattuso che dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Donnarumma in porta, pacchetto arretrato composto da Calabria e Rodriguez sulle fasce mentre al centro Bonucci e Romagnoli. A centrocampo Biglia in cabina di regia con Kessié e Bonaventura mezze ali mentre in attacco Suso e Calhanoglu a supporto di Kalinic.

QUI FIORENTINA – Pioli, invece, dovrebbe schierare i suoi col 4-3-2-1 con Sportiello tra i pali, reparto difensivo formato da Laurini e Biraghi sulle fasce mentre al centro Milenkovic e Pezzella. A centrocampo Badelj in cabina di regia con Benassi e Dabo mezze ali mentre in attacco Chiesa e Saponara a supporto di Simeone.

Le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Dabo; Chiesa, Saponara; Simeone. Allenatore: Pioli

Arbitro: Fabbri della sezione di Macerata

Stadio: San Siro