Milan Futuro-Real Calepiana 1-0: decide Ossola nella ripresa

138 0

Milan Futuro Real Calepiana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Milan Futuro-Real Calepiana di Mercoledi 26 novembre 2025: i rossoneri conquistano tre punti grazie alla rete di Ossola al 10′ della ripresa, pochi minuti dopo espulso Oddo per proteste

SOLBIATE ARNO – Il Milan Futuro conquista tre punti preziosi battendo il Real Calepina per 1-0 grazie al gol di Ossola a inizio ripresa. La gara si apre con occasioni da entrambe le parti: al 12′ Branca ci prova al volo, palla alta. Al 18′ Zappa impegna Torriani, mentre al 27′ Asanji colpisce il palo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 42′ episodio controverso: fallo di Miracolo su Asanji in area, ma l’arbitro non concede il rigore. Si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa al 10′ arriva il gol decisivo: Ossola raccoglie una ribattuta e con un destro potente colpisce la traversa prima che il pallone si insacchi. Il Real Calepina prova a reagire con Ronzoni (15′), ma senza fortuna. Nel finale i rossoneri gestiscono il vantaggio, nonostante l’espulsione del tecnico Massimo Oddo al 21 per proteste. Gli ultimi minuti sono ricchi di tensione: Forlani al 47′ sfiora il pari calciando a lato di un soffio, mentre Ossola e Odogu mancano il raddoppio. Al 49′ l’arbitro fischia la fine: vittoria Milan Futuro.

Tabellino

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Odogu, Dudu, Karaca (dal 39′ st Minotti); Eletu, Branca (dal 22′ st Borsani); Ibrahimovic (dal 22′ st Sia), Ossola, Traore (dal 28′ st Domnitei); Asanji (dal 28′ st Magrassi). A disposizione: Bouyer, Borsani, Nolli, Minotti, Zukic, Geroli, Domnitei, Magrassi, Sia. Allenatore: Oddo.

REAL CALEPINA (3-5-2): Miracolo; Orlandi, Brero, Nikolli; Grossi, Scalmana, Forlani, Semprini, Zappa; Paderno (dal 6′ st Duda), Ronzoni. A disposizione: Moretta, Brogni, Freri, Bertoni, Duda, Cortesi, Ricchiuti, Vigani, Lugnan. Allenatore: Joelson.

Rete: al 10′ st Ossola

Ammonizioni: Eletu, Torriani, Brero

Espulso: al 21′ st Oddo per proteste

Recupero: 0′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di Milan Futuro-Real Calepiana

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Odogu, Dudu, Karaca; Eletu, Branca; Ibrahimovic, Ossola, Traore; Asanji. A disposizione: Bouyer, Borsani, Nolli, Minotti, Zukic, Geroli, Domnitei, Magrassi, Sia). Allenatore: Oddo.

REAL CALEPINA (3-5-2): Miracolo; Orlandi, Brero, Nikolli; Grossi, Scalmana, Forlani, Semprini, Zappa; Paderno, Ronzoni. A disposizione: Moretta, Brogni, Freri, Bertoni, Duda, Cortesi, Ricchiuti, Vigani, Lugnan). Allenatore: Joelson.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giuseppe Merlino ,coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pallone e Paulo Ndoja.

La presentazione del match

Mercoledi 26 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno. andrà in scena Milan Futuro-Real Calepiana, match valido per il recupero della dodicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. Va in scena il recupero della dodicesima giornata, saltata per la pausa nazionali usufruibile dalle squadre con piú di tre giocatori convocati.

Il Milan Futuro arriva da due trasferte consecutive che hanno portato zero punti alla squadra allenata da mister Oddo. Nonostante le due partite in quattro giorni, questo recupero sembra l’occasione giusta per ripartire e farlo cercando di sfruttare anche il fattore campo. Al Chinetti il Milan Futuro ha trovato anche l’ultima vittoria che risale alla sfida con l’Oltrepo con il punteggio di 2 a 1.

Situazione comlessa anche per la Real Calepiana che dopo aver trovato tre vittorie nelle prime cinque giornate, ha raccolto soltanto tre punti nelle ultime sette. Arriva da una sconfitta per 2-1 contro l’Oltrepo nell’ultima giornata la squadra, guidata dall’ex Reggina Joelson, deve assolutamente cercare di fare punti per risolevvare classifica e soprattutto morale.

COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si dispone con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Torriani; la linea difensiva è composta da Cappelletti, Duțu, Vladimirov e Karaca, chiamati a garantire solidità e ordine. A protezione della retroguardia operano Eletu e Sala, incaricati di dare equilibrio e recuperare palloni. Sulla trequarti agiscono Borsani, Sia e Ibrahimović, pronti a creare gioco e supportare l’offensiva. In avanti il riferimento è Traorè, terminale incaricato di guidare l’attacco.

COME ARRIVA LA REAL CALEPIANA – La Real Calepina di Joelson si schiera con il 3-4-2-1: in porta c’è Moretta; il terzetto difensivo formato da Brero, Oboe e Zappa è chiamato a garantire solidità arretrata. Sulla linea mediana agiscono Cortesi, Forlani, Scalmana e Orlandi, incaricati di dare equilibrio, corsa e supporto alla manovra. Sulla trequarti trovano spazio Semprini e Nikolli, pronti a rifinire e creare imprevedibilità. Davanti il riferimento offensivo è Lugnan, terminale incaricato di guidare l’attacco.

Le probabili formazioni

MILAN FUTURO (4-2-3-1): Torriani; Cappelletti, Duțu, Vladimirov, Karaca; Eletu, Sala; Borsani, Sia, Ibrahimović; Traorè Allenatore: Oddo.

REAL CALEPIANA (3-4-2-1): Moretta, Brero, Oboe, Zappa, Cortesi, Forlani, Scalmana, Orlandi, Semprini, Nikolli, Lugnan.Allenatore: Joelson.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Milan Futuro-Real Calepiana, valida per la dodicesima giornata di Serie D, girone B non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.