SOLBIATE ARNO – Il Milan Futuro di Massimo Oddo conquista una vittoria netta e meritata contro lo Scanzorosciate, imponendosi 3-0 allo stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno. Dopo un primo tempo equilibrato e un rigore fallito da Magrassi, i rossoneri si scatenano negli ultimi quindici minuti grazie ai subentrati Ibrahimović, Sia e Borsani. Un successo che consolida il secondo posto in classifica e conferma la crescita del progetto U23 rossonero.
Il primo tempo si gioca su ritmi intensi ma con poche occasioni nitide. Al 6′ Perrucci ci prova con un tiro debole, mentre all’11′ Balentien viene chiuso al momento del tiro. Lo Scanzorosciate risponde al 32′ con Belloli, ma Torriani è attento.
Nella ripresa, Oddo cambia volto alla squadra: dentro Magrassi, Ibrahimović, Branca e Borsani. Al 73′ Sia viene atterrato in area da Marsetti: è rigore. Magrassi calcia centrale, Colleoni respinge, ma Ibrahimović è il più rapido e insacca il vantaggio rossonero.
Tre minuti dopo, Branca serve Sia che con un esterno destro fulmina Colleoni per il 2-0. All’87′ arriva il tris: Magrassi lancia Borsani che col sinistro firma la sua prima rete con il Milan Futuro.
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Perrucci (dal 13′ st Cappelletti), Vladimirov, Duțu, Karaca; Sia, Hodzic, Geroli (dal 13′ st Branca); Perina (dal 13′ st Magrassi), Domniței (dal 26′ st Borsani), Balentien (dal 17′ st Ibrahimović). A disposizione: Bouyer, Borsani, Cappelletti, Minotti, Mancioppi, Seedorf, Branca, Magrassi, Ibrahimovic. Allenatore: Massimo Oddo.
SCANZOROSCIATE (3-5-2): Colleoni; Marsetti, Ruggeri, Grassia; Poli (dal 44′ st Panza), Dieng (dal 44′ st Mombrini), Valois, Binetti, Zambelli (dal 37′ st Gueye); Belloli, Haoufadi (dal 40′ st Cappadonna). A disposizione: Calzaferri, Panza, Finazzi, Deldossi, Malanchini, Mombrini, Gueye, Cappadonna, Scuderi. Allenatore: Alessio Delpiano.
Reti: 30’st Ibrahimović (MF), 33’st Sia (MF), 43’st Borsani (MF)
Ammonizioni: 34′ Geroli (MF), 24’st Binetti (S), 31’st Hodzic (MF), 45’st Valois (S).
Note: al 30’st Colleoni (S) para il rigore di Magrassi (MF).
MILAN FUTURO: Torriani; Vladimirov, Dutu, Karaca; Perrucci, Hodzic, Geroli, Perina; Sia, Balentien; Domnitei. A disposizione: Bouyer, Borsani, Cappelletti, Minotti, Mancioppi, Seedorf, Branca, Magrassi, Ibrahimovic. Allenatore: Massimo Oddo.
SCANZOROSCIATE: Colleoni, Poli, Zambelli, Ruggeri, Marsetti, Grassia, Dieng, Binetti, Haoufadi, Belloli, Valois. A disposizione: Calzaferri, Panza, Finazzi, Deldossi, Malanchini, Mombrini, Gueye, Cappadonna, Scuderi. Allenatore: Alessio Delpiano.
A dirigere la gara sarà Edoardo Borello di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Manfredi Canale e Gianmarco Valenti di Palermo.
Domenica 28 settembre, alle ore 15:00 allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno, andrà in scena Milan Futuro-Scanzorosciate, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. Una partita che a prescindere dal risultato entrerà di diritto nella storia degli ospiti che si ritrovano ad affrontare il gigante rossonero.
Il Milan Futuro arriva dal pareggio a reti inviolate a Merate. Un pareggio che porta la squadra di mister Oddo a 8 punti in classifica, rimanendo cosi in corsa per la vetta. Tra campionato e Coppa Italia di categoria i rossoneri restano dunque imbattuti, con 4 vittorie e 2 pareggi. Da segnalare, dopo l’esordio ufficiale in Prima Squadra contro il Lecce di martedì, altri minuti in cascina per David Odogu,
Per i bergamaschi è arrivato il momento di sfidare la seconda big italiana del loro campionato. Alla prima giornata era stato il turno del Chievo in una partita dove i clivensi sono riusciti a spuntarla soltanto al 95′ con il gol di Prandini. La sfida contro il Milan Futuro potrebbe segnare il punto di svolta della stagione dei giallorossi che sono in cerca di punti per riuscire a mantenere la categoria. La partita presenta già alla vigilia grande fascino: da una parte una piccola realtà del bergamasco, lo Scanzorosciate e dall’altra un colosso del calcio italiano come il Milan. La compagine giallorossa ha ufficializzato un’importante novità per il proprio reparto arretrato. Nella rosa di mister Alessio Delpiano giunge Dario Scuderi, elemento classe ’98 reduce dall’avventura nel campionato interregionale con la maglia del Caravaggio. Per lui in precedenza significativa esperienza con la maglia della Pro Patria.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si schiera con il 4-3-3: tra i pali trova posto Pittarella, supportato in difesa da Cappelletti, Duțu, Odogu e Karaca. A centrocampo tocca a Geroli, Hodzic e Branca dettare i ritmi di gioco, mentre in avanti il reparto offensivo è affidato al tridente composto da Balentien, Perina e Sia.
COME ARRIVA LO SCANZOROSCIATE – Del Piano dispone lo Scanzorosciate con il 3-5-2: Colleoni in porta, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Poli, Malanchini e Ruggeri. A centrocampo agiranno Scuderi, Zambelli e Dieng, con Binetti e Haoufadi a presidiare le corsie laterali. In attacco spazio alla coppia Belloli–Valois.
MILAN FUTURO (4-3-3): Pittarella; Cappelletti, Duțu, Odogu, Karaca; Geroli, Hodzic, Branca; Balentien, Perina, Sia. Allenatore: Oddo
SCANZOROSCIATE (3-5-2): Colleoni, Poli, Malanchini, Ruggeri, Scuderi, Zambelli, Dieng, Binetti, Haoufadi, Belloli, Valois. Allenatore: Del Piano
La partita Milan Futuro-Scanzorosciate, valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy