Milan-Hamsik? Ok, ma il gioco lo conduce il Napoli

267

Le dichiarazioni di Hamsik hanno avuto l’effetto di una potente deflagrazione. Un’apertura quello dello slovacco, per niente velata, alla corte che il Milan sta da tempo portando avanti. Ora si attende la risposta di De Laurentiis alle parole del giocatore: il presidente la darà domani, nell’ormai quotidiano appuntamento con Marte Sport Live.

PAGARE MONETA – Un matrimonio, quello tra Hamsik e il Milan, che in questo momento inizia a guadagnare credibilità e posizioni, aprendo la strada ad una – per ora solo eventuale – trattativa che dovrà essere portata avanti tra i due club. Perché una cosa è certa: il Napoli non si priverà tanto facilmente di uno dei suoi tre fiori all’occhiello. “Pagare moneta, vedere cammello” è il refrain più usato da De Laurentiis negli ultimi tempi. Ma quale è il prezzo di Hamsik al momento? Il Napoli lo strappò al Brescia per una cifra che ora fa sorridere: 5,5 milioni di euro. Il suo valore è cresciuto a dismisura nei quattro campionati disputati in maglia azzurra, fino a raggiungere una quotazione molto importante. E qui potrebbe sorgere il problema: se anche avesse in mano la volontà del giocatore a trasferirsi, il Milan potrebbe permettersi di spendere una cifra importante come quella che richiederebbe De Laurentiis, tra l’altro su un calciatore che non può essere considerato ancora un top player assoluto? Evidentemente no. Ed è difficile, quasi impossibile, che Galliani possa pensare di inserire contropartite tecniche: gli ingaggi dei giocatori rossoneri sono proibitivi per il Napoli.

PREVISIONI – Difficile farne ora. Sarebbe importante, per il bene della squadra che tra meno di un mese inizia il ritiro precampionato, risolvere la questione quanto prima.  Il Napoli non si farebbe comunque trovare impreparato di fronte alla cessione di Hamsik. Le parole sempre più frequenti di Zamparini lasciano intendere che Pastore potrebbe diventare un reale obiettivo azzurro nel caso in cui lo slovacco dovesse partire. Il che significa che i soldi della sua cessione verrebbero immediatamente reinvestiti sul calciatore argentino, che il presidente del Palermo non valuta meno di 40-45 mln. Il Milan e Hamsik sono avvisati: la trattativa la conduce il Napoli. E il prezzo lo fa De Laurentiis.

[Vincenzo Balzano – Fonte: www.tuttonapoli.net]