Milan, il gol parla africano: due nomi nel mirino

276

Potrebbe non essere più solo Samuel Eto’o, il bomber d’Africa per eccellenza del campionato italiano. Pare infatti che sull’altra sponda del Naviglio, il Milan stia cercando delle nuove soluzioni per il reparto avanzato, che comprenderebbero anche l’arrivo di un nuovo centravanti. I profili più gettonati sono quelli di Emmanuel Adebayor, e soprattutto Didier Drogba.

Il primo piace ai rossoneri già da diversi anni, al punto che sfiorò di approdare a Milano l’estate in cui si decise invece di puntare su Ronaldinho. Una soluzione che potrebbe riprendere vigore viste le difficoltà del Real nel suo riscatto dal Manchester City, ma solo a patto che venga aggiunto uno slot per il posto da extracomunitario. Il Milan ha già occupato il suo con l’arrivo di Taiwo.

Al contrario, Drogba ha passaporto francese, e vedrà inoltre scadere tra dodici mesi il suo faraonico contratto con il Chelsea. Ragione per cui, è facile pensare che da Londra non si metterebbero i bastoni tra le ruote ad una sua cessione, anche solo per monetizzare un capitale che si rischia concretamente di perdere a parametro zero tra una stagione.

[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]