Milan: ko El Shaarawy, ipotesi Saponara dal primo minuto

329

logo-milanMilan-Roma, la partita della svolta senza se e senza ma. Lo deve essere almeno in Campionato. Infliggere la prima sconfitta ai giallorossi significherebbe ridare fiducia e morale a un ambiente che solo in parte può essere rimasto soddisfatto della qualificazione ottenuta in Champions League.

Da qui fino a metà febbraio infatti sarà sempre e solo Campionato (con la parentesi Coppa Italia). Senza El Shaarawy, di nuovo ko fino a gennaio, Massimiliano Allegri sta lavorando alacremente sul miglior modulo da adottare contro la Roma e soprattutto su chi utilizzare al fianco del duo Kakà-Balotelli.

Secondo quanto riferito oggi a Milan Channel da Mauro Suma “Matri, Montolivo e Saponara hanno il 33% di probabilità a testa di affiancare Kakà e Balotelli in attacco”, dunque la suggestiva coppia di veri trequartisti alle spalle di SuperMario non è utopia. Sì, perchè Montolivo non è un vero trequartista e spostarlo in quella zona lascerebbe il centrocampo in balia dello strapotere tecnico della Roma, anche priva di Pjanic.

L’ipotesi Saponara dal primo minuto sarebbe forse la scelta più logica, nonostante il ragazzo non abbia mai affrontato una gara di tale spessore. É la sua occasione anche per mettere a tacere le voci che lo vorrebbero in partenza a gennaio. Con Matri la squadra rischierebbe di perdere equilibrio, meglio dare spazio alla qualità lasciando spazio Montolivo sulla mediana e Saponara, insieme al suo idolo Kakà, a svariare alle spalle di Balotelli.

Prima o poi un’occasione bisognerà pur darla a un ragazzo che ha vissuto una prima parte di stagione travagliata e che rischia di essere tagliato senza nemmeno aver potuto dimostrare sul campo il suo valore. E come sottolineato da Carlo Pellegatti sempre a Milan Channel “I tifosi vorrebbero vedere proprio Saponara insieme a Kakà e Balotelli…” e ribadito da Suma: “Con i tre Riccardi non abbiamo ancora giocato…”Allegri accontenterà il popolo rossonero?

[Isaak Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]