Prima sconfitta stagionale per il Milan: il Lille espugna San Siro

3469

Milan Lille cronaca diretta live risultato in tempo reale

Prima sconfitta stagionale per la formazione rossonera che cade a San Siro contro il Lille, decisiva la tripletta di Yazici.

MILANO – Nel match valevole per la terza giornata del Gruppo H di Europa League 2020/2021 il Lille espugna San Siro battendo 3-0 il Milan. Yazici grande protagonista della serata con una tripletta che proietta la squadra francese al primo posto del raggruppamento con 7 punti mentre i rossoneri scivolano in seconda posizione. Prima sconfitta stagione per la squadra di Pioli che domenica tornerà in campo contro il Verona, sempre a San Siro, nel posticipo della settima giornata di Serie A.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: MILAN-LILLE 0-3 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Due minuti e mezzo alla conclusione del match con il Lille che, dunque, porta a casa il successo mentre il Milan rimedia la prima sconfitta stagionale. 

90' Quattro minuti di recupero.

87' Tra poco meno di cinque minuti la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere corposo vista la situazione di punteggio che sta maturando a San Siro. 

85' Cartellino giallo anche per Romagnoli, secondo ammonito della partita. 

84' Lo Sparta Praga sta vincendo 3-1 sul campo del Celtic. La situazione del Gruppo H, dunque, è la seguente: Lille 7, Milan 6, Sparta Praga 3, Celtic 1.

82' Lille ad un passo dalla quarta rete con Bamba che si mette in proprio e calcia da ottima posizione ma la sfera si perde alta di un soffio. Che chance per i transalpini.

81' Doppio cambio anche nel Lille con Burak Yilmaz e Soumaré al posto di Yazici e Renato Sanches. Match che non ha più nulla da dire in questo finale.

79' Ultimo cambio nel Milan con Pioli che manda in campo anche Hauge al posto di Brahim Diaz.

77' Meno di un quarto d'ora più recupero alla conclusione del match. Prima sconfitta stagionale ad un passo per la formazione di Pioli, successo meritato quello del Lille.

75' Cartellino giallo per Celik, primo ammonito del match.

74' Lille nuovamente vicino al poker sempre con Yazici ma questa volta Donnarumma respinge la conclusione del giocatore turco, Sta rischiando tantissimo la squadra di Pioli. 

73' Ritmi molto bassi, ora, con il Milan che ha alzato bandiera bianca definitivamente mentre il Lille non sembra essere affatto sazio del punteggio. 

71' Lille vicino al quarto gol con David che, servito da Yazici, calcia col destro ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa rossonera. Resta in attacco la squadra ospite. 

69' Tentativo rabbioso da parte del Milan con Dalot che lascia partire un destro dai 25 metri ma la sua conclusione si perde altissima sopra la traversa. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio: 3-0 in favore del Lille che, nel giro di tre minuti, ha chiuso definitivamente i conti a San Siro.

66' Doppio cambio nel Lille con Lihadji e André al posto di Ikone e Xeka. Ancora tre cambi a disposizione per i francesi, uno solo per il Milan. 

65' Padroni di casa vicini all'1-3 con Rebic che, servito da Brahim Diaz, calcia di prima intenzione ma Maignan si esibisce in un bell'intervento. 

64' Milan che, ora, pensa anche ai prossimi impegni. Domenica sera, infatti, la formazione rossonera giocherà sempre a San Siro contro il Verona. 

63' Doppio cambio che si concretizza in questo momento con Pioli che ha appena mandato in campo Bennacer e Rebic al posto di Tonali e Ibrahimovic. 

61' Notte fonda per i padroni di casa che, ora, sono ad un passo dalla prima sconfitta stagionale. Sconsolato anche Pioli in panchina, pronto un doppio cambio nel Milan.

59' La chiude il Lille con Yazici che realizza la sua tripletta personale battendo nuovamente Donnarumma con un preciso piatto mancino dal limite dell'area.

58' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LILLE! YAZICI!

58' E adesso si fa molto dura per la squadra rossonera che, fino ad ora, non ha mai creato grossi pericoli al Lille. Milan diverso questa sera, stanco e prevedibile. 

56' Raddoppio della squadra francese con Yazici che, dai 25 metri, lascia partire un'insidiosa conclusione mancina che inganna Donnarumma. Scappa via il Lille! 

55' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LILLE! YAZICI!

54' Sta nuovamente prendendo campo al squadra di Pioli ma il Lille non ha rischiato granché nell'arco di questo match. Rossoneri che faticano negli ultimi 30 metri della metà campo ospite. 

52' Milan ancora in proiezione offensiva con Kessiè che, dall'interno dell'area, si gira e calcia in precario equilibario ma la sfera si perde alta sopra la traversa. 

51' Si fa vedere la squadra rossonera con Kjaer che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stacca più in alto di tutti ma la sua conclusione si perde alta.

49' Buona partenza da parte della formazione francese che non ha nessuna fretta visto il punteggio che sta maturando a San Siro. Sontuosa prestazione di Renato Sanches fino a questo momento. 

47' Nell'intervallo doppio cambio nel Milan con Pioli che ha mandato in campo Calhanoglu e Leao al posto di Krunic e Castillejo. Non ci sono stati cambi nel Lille. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Milan-Lille. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

43' Si sta giocando poco in questo finale di primo tempo. Qualche fallo di troppo da parte della squadra di Pioli mentre il Lille non ha alcuna fretta. 

41' Meno di cinque minuti all'eventuale segnalazione del recupero. Non ci sono state grosse interruzioni in questa prima frazione di gioco, ritmi che non si sono mai alzati. 

39' Torna a farsi vedere il Milan con Theo Hernandez che, dall'interno dell'area, stoppa e calcia col mancino ma Maignan blocca in due tempi.

38' Non riesce a guadagnare metri il Milan. Possesso molto sterile da parte dei rossoneri che non riescono a verticalizzare come al solito, Pioli chiede più velocità nel palleggio. 

36' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco. Lille avanti sul Milan e momentaneamente in testa al Gruppo H. 

34' Fase di gioco favorevole alla squadra ospite che sta giocando con autorevolezza. Milan che non riesce a prendere campo come accaduto nei primi minuti. 

32' Lille ancora in proiezione offensiva con una conclusione dai 25 metri di capitan Celik che si perde a lato di poco. Buon momento dei francesi.

31' Prima mezz'ora di partita che è andata in archivio con il Lille in vantaggio a San Siro grazie al calcio di rigore messo a segno da Yazici poco fa. 

29' Più aggressivo il pressing del Lille che prova a sfruttare il momento di leggero sbandamento da parte dei rossoneri. Milan che sembra aver accusato un po' il colpo ora. 

27' Intanto, nell'altra gara del girone, Sparta Praga in vantaggio sul campo del Celtic. 

26' Chance per il Milan con un potente calcio di punizione di Ibrahimovic ma l'estremo difensore del Lille respinge. Resta in attacco la squadra di casa. 

25' Non aveva rischiato nulla la squadra di Pioli ma, allo stesso tempo, non aveva creato grandi chance fino a quel momento nonostante l'ampio possesso palla. Sta reagendo il Milan, ottima punizione conquistata dai rossoneri dai 25 metri. 

23' Palla da una parte e Donnarumma dall'altra. All'improvviso, dunque, arriva la rete del vantaggio dei francesi grazie al rigore di Yazici.

22' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LILLE! YAZICI!

22' Romagnoli stende Yazici in area di rigore. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore ma ci sono molti dubbi sulla decisione dell'arbitro. 

21' CALCIO DI RIGORE PER IL LILLE!

21' Lille ad un passo dal vantaggio con David che sfrutta in grave errore di Dalot, entra in area e calcia col mancino ma Donnarumma si oppone in qualche modo. 

19' Primo squllo del Milan con Theo Hernandez che entra in area e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde sull'esterno della rete. 

19' Pressing molto alto da parte del Milan che vuole tornare subito in possesso una volta perso il pallone. Pioli sta gradendo l'atteggiamento dei suoi giocatori fino a questo momento. 

17' Rossoneri che, in campionato, sono reduci dalla vittoria esterna contro l'Udinese ed in classifica occupano il primo posto solitario con 16 punti. Sempre in possesso il Milan mentre il Lille aspetta. 

15' Tanto tatticismo sul rettangolo di gioco: percentuali di possesso palla molto alte per i padroni di casa ma non lascia spazi il Lille. I francesi occupano il secondo posto del Gruppo H con 4 punti. 

13' Nell'altro match del Gruppo H sempre 0-0 tra Celtic e Sparta Praga. Non si sblocca nemmeno la gara di San Siro, catenaccio e contropiede da parte dei transalpini fino ad ora. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio a San Siro, sempre 0-0 tra Milan e Lille. Non ci sono state conclusioni verso la porta.

9' Stenta a decollare il ritmo della gara con il Lille che non lascia grossi spazi all'incedere del Milan. Rossoneri che provano a sfruttare anche le corsie esterne in questo avvio. 

7' Canovaccio tattico piuttosto chiaro in questi primi minuti con la squadra di Pioli che manovra mentre i francesi aspettano e ripartono quando ne hanno la possibilità. 

5' Lungo giropalla da parte della formazione di Pioli che sta vivendo uno straordinario momento di forma. I rossoneri sono in testa al campionato di Serie A ed occupano anche il primo posto del Gruppo H di Europa League.

3' Ritmi bassi in questo avvio di match a San Siro. Le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco, Milan in possesso palla. 

1' PARTITI! E' cominciata Milan-Lille! 

 

20.59 I giocatori di Milan e Lille fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

20.05 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per entrambe le squadre: nel Milan Castillejo, Brahim Diaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic mentre nel Lille spazio a Ikone, Yazici e Bamba alle spalle di David.

19.47 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Milan-Lille, incontro valido per la terza giornata del Gruppo H di Europa League.

 

IL TABELLINO

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali (61' Bennacer); Castillejo (46' Leao), Brahim Diaz (78' Hauge), Krunic (46' Calhanoglu); Ibrahimovic (62' Rebic). A disposizione: A.Donnarumma, Tatarusanu, Duarte, Kalulu, Conti, Gabbia, Bennacer, Calhanoglu, Leao, Maldini, Hauge, Rebic. Allenatore: Pioli 

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Xeka (65' André), Renato Sanches (80' Soumaré), Ikone (65' Lihadji), Yazici (80' Burak Yilmaz), Bamba (84' Mandava), David. A disposizione: Karnezis, Chevalier, Soumaoro, Djalo, Mandava, Pied, Soumaré, André, Niasse, Yilmaz, Lihadji, Weah. Allenatore: Galtier 

RETI: 22' Rig. Yazici (L), 55' Yazici (L), 58' Yazici (L)

AMMONIZIONI: Celik (L), Romagnoli (M)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte ci sono i rossoneri che, in campionato, vengono dalla vittoria esterna contro l’Udinese ed in classifica occupano la prima posizione con 16 punti. Percorso netto in Europa League per la squadra di Pioli che ha sconfitto, senza affanni, Celtic e Sparta Praga e in classifica occupa il primo posto con 6 punti. Dall’altra parte ci sono i francesi che, nel turno precedente, hanno pareggiato in rimonta proprio contro il Celtic ed in classifica stazionano in seconda posizione con 4 punti. Stesso discorso in campionato dove gli ospiti, reduci dal pari interno contro il Lione, sono a due punti dal PSG capolista. La sfida verrà diretta dal polacco Bartosz Frankowski. Gli assistenti sono Jakub Winkler e Marek Arys, quarto uomo Krzysztof Jakubik.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-2-3-1 con Donnarumma in porta, pacchetto difensivo composto da Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Romagnoli. A centrocampo Kessie e Tonali in cabina di regia mentre davanti spazio a Castillejo Brahim Diaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic.

QUI LILLE – Gli ospiti dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Maignan in porta, pacchetto difensivo composto da Celik e Bradaric sulle corsie esterne mentre nel mezzo Soumaoro e Botman. A centrocampo Andrè e Soumarè in cabina di regia con Yazici e Bamba sulle fasce laterali mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Ikone e Davidi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Milan – Lille, valevole per la terza giornata del Gruppo H di Europa League 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno (Canale 201) e Sky Sport Canale 253. La partita sarà visibile anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguirla mediante Sky Go sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, sia sul proprio pc o notebook. Nel primo caso bisognerà preoccuparsi prima di scaricare la app per sistemi iOS e Android, nel secondo sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della piattaforma. Ci sarà inoltre la possibilità di seguire Milan – Lille su Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky che offre, a chi acquista uno dei pacchetti proposti, la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le partite dell’Europa League.

Le probabili formazioni di Milan – Lille

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

LILLE (4-4-2): Maignan; Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Yazici, André, Soumarè, Bamba; Ikone, Davidı. Allenatore: Galtier

STADIO: San Siro