Milan: Nocerino nel mirino dei neroazzurri

278

logo-milanAntonio Nocerino si allontana sempre più da Milanello. Il centrocampista napoletano dopo aver disputato una stagione sottotono, fatta più di panchina che di campo potrebbe dire addio al Milan già in questa calda estate.

Classe 1985, Nocerino nell’anno del Mondiale vuole più garanzie. Massimiliano Allegri non può di certo dargliele e considerando l’arrivo di Poli, il recupero di De Jong e il ritorno alla base di Emanuelson, lo spazio per lui sembra essersi ulteriormente ridotto. Il giocatore vuole tornare ad essere protagonista sul campo e per farlo deve accumulare più minuti possibile nelle gambe. Gli indizi ci sono tutti e tutti portano in un’altra direzione rispetto a Milanello. Walter Mazzarri nuovo allenatore interista, stima moltissimo il calciatore fin dai tempi di Napoli, tant’è che a gennaio lo scambio Nocerino-Dzemaili sfumò solo per l’intromissione del Presidente De Laurentis all’ultimo momento.

L’Inter, inoltre, è alla ricerca di un centrocampista centrale di corsa e inserimento capace di dare una mano ai vari Cambiasso, Kovacic e Guarin. In più le parole dell’agente del giocatore, Marco Sommella, ha dichiarato che il giocatore quest’anno vuole più spazio e un suo futuro all’Inter non è certo utopia.

E infine, l’aspetto economico, mai da sottovalutare nel calcio di oggi: Nocerino è stato prelevato due anni fa dal Palermo per 500.000 euro; il suo valore di mercato attuale si aggira intorno ai 5/6 milioni. Per il Milan sarebbe una plusvalenza non da poco che in questi momenti di difficoltà economica farebbe solo bene al bilancio.

Tanti indizi che molto probabilmente fanno una prova: Nocerino entro la fine del mercato vestirà quasi sicuramente la maglia dell’Inter. Resta solo da capire come il Milan gestirà la cosa: ci sarà uno scambio alla pari con un giocatore neroazzurro (Alvarez in pole position) oppure Adriano Galliani proverà a mettere sul piatto anche quattrini per arrivare a un obiettivo più consistente e non tanto nascosto dal nome di Andrea Ranocchia?

Mancano quasi due mesi alla chiusura delle trattative…i tifosi si augurano che la seconda parte del mercato sia migliore della prima in termini di colpi rossoneri.

[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]