Milan: out Honda, si studiano nuove soluzioni per il centrocampo

244

logo-milanLa notizia è uscita ieri pomeriggio sul sito del Milan: Keisuke Honda ha riportato un “trauma distorsivo alla caviglia sinistra” che lo costringerà a rimanere “fuori per la sfida contro il Catania, ma dovrebbe rientrare per il match successivo contro il Livorno“. Un vero peccato per i rossoneri, per Clarence Seedorf ma soprattutto per il Nazionale giapponese, apparso in netta crescita nelle ultime gare dopo un inizio nel campionato italiano tutt’altro che scintillante. Honda, comunque, dovrebbe saltare solo il posticipo di domani contro il Catania, facendo ritorno in campo la settimana successiva con il Livorno: due gare fondamentali per le ambizioni di classifica del Diavolo, a caccia di un piazzamento per accedere ai preliminari di Europa League.

Mister Seedorf, data l’indisponibilità di Honda nell’importante gara contro gli etnei, sta già vagliando i candidati alla sostituzione dell’ex CSKA Mosca. L’indiziato principale porta il nome di Andrea Poli: il numero 16, finito un po’ ai margini della squadra nelle ultime partite, in cui il Professore ha schierato tre fantasisti puri alle spalle della punta centrale, dovrebbe ritrovare posto nell’undici titolare. Possibilità però per Robinho e Valter Birsa, outsiders per una maglia da titolare sulla trequarti milanista. Chance vicine allo zero, invece, per il tandem Balotelli-Pazzini dal 1′: Seedorf, come detto e dimostrato più volte, preferisce partire con un solo centravanti, in modo da poter schierare l’altra punta a gara in corso.

Il resto dello starting eleven rossonero, invece, non dovrebbe subire variazioni significative. Seedorf, infatti, pare orientato a confermare in blocco i protagonisti della risalita del Milan dell’ultimo mese, dando fiducia alla squadra vista nelle ultime settimane. Spazio dunque alla linea difensiva formata da Bonera, Rami, Mexes e Constant, con Ignazio Abate al momento destinato a un’altra panchina, mentre in mediana agirà la coppia de Jong-Montolivo. In avanti, oltre al sostituto di Honda, giocheranno Kakà, Taarabt e Balotelli.

[Nicolò Esposito – Fonte: www.ilveromilanista.it]