Milan: pronto l’undici anti PSV

251

logo-milanAncora un allenamento a Milanello prima della partenza per Eindhoven. Allegri ha quasi ultimato l’undici anti-PSV che martedì sera scenderà in campo dal primo minuto al Philips Stadion. L’amichevole di ieri pomeriggio contro il Derthona è servita al tecnico per valutare la condizione di tutti i giocatori a sua disposizione e risolvere gli ultimi ballottaggi. I sicuri in formazione prima del test contro i piemontesi erano cinque: El Shaarawy in attacco, Montolivo e De Jong a centrocampo, Mexes in difesa e Abbiati tra i pali. A questi ieri si sono aggiunti Balotelli, Nocerino, Abate ed Emanuelson.

Balo ha superato il problema al ginocchio che lunedì aveva messo in allarme società e staff tecnico (e ha segnato una doppietta), il Noce da mezzala sinistra è parso più frizzante di Poli, mentre Abate ed Emanuelson hanno mostrato una buona tenuta atletica correndo su e giù per le fasce, scavalcando sul taccuino del mister i vari Constant, Zaccardo e Antonini (quest’ultimo out a causa di una leggera contrattura alla coscia).

La sorpresa martedì potrebbe essere Matias Silvestre, contro il Derthona autore del suo primo gol in maglia rossonera. Settimane senza infamia e senza lode quelle vissute dall’ex difensore dell’Inter: l’argentino ha grande voglia di tornare protagonista e scacciare via le tante critiche piovutegli addosso durante la sua breve e negativa avventura in nerazzurro. Allegri ieri l’ha schierato titolare al posto di Cristian Zapata (non al top) per poi sostituirlo con il colombiano a inizio ripresa. In ultimo, per completare il tridente offensivo il tecnico potrebbe puntare sull’esperienza di Kevin Prince Boateng, e portarsi in panchina la freschezza di M’Baye Niang.

[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]