Milan: recuperano Nesta e Seedorf. Allegri: “Tutto è ancora in ballo”

272

MILANO – Seduta di rifinitura dei rossoneri ieri a Milanello prima della partenza per Verona. Tra i convocati rientrano anche Nesta e Seedorf. Questi i 21 giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la gara di questa sera:

Abbiati, Amelia, Piscitelli, De Sciglio, Mexes, Nesta, Zambrotta, Yepes, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Muntari, Nocerino, Seedorf, Strasser (n. 24), Valoti (n. 57), Cassano, El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Robinho.

ALLEGRIIl tecnico analizza gli errori commessi nella scorsa sfida contro la Fiorentina ed invita la squadra a rimboccarsi le maniche in vista del rush finale. Tutto ancora in gioco, nulla di perduto dunque come traspare dalle parole pronunciate in conferenza stampa e riportate sul sito ufficiale della società:

“Siamo entrati nel secondo tempo prendendo un gol dopo un minuto, nessuno se lo aspettava. Siamo stati ingenui, anche in occasione del secondo gol, preso su rinvio del portiere. Van Bommel sta meglio, speriamo di avere a disposizione Boateng, avremo tre squalificati: speriamo di recuperare più giocatori disponibili, valuteremo tra domani e lunedì. Un pareggio ci avrebbe dato un punto in più, ma oggi non sarebbe servito dato che abbiamo lo scontro diretto a favore. Abbiamo parlato troppo di calendario, bisogna giocare partita per partita. Vedremo il 13 maggio chi sarà davanti e avrà meritato di vincere lo scudetto. Molti volevano la nostra sconfitta, ora è arrivata ma dobbiamo solo pensare a martedì, coscienti che nulla è perduto.

Tutto è ancora in ballo a sette gare dalla fine. La sconfitta era inaspettata, però la squadra ha fatto quanto poteva fare pur non giocando benissimo. Eppure abbiamo messo la Fiorentina dentro l’area, più di così oggi non potevamo fare. Bisogna avere la personalità per ribaltare questa sconfitta. Siamo caduti contro una buona Fiorentina, in malo modo, quindi dobbiamo aspettare la partita di martedì sapendo che nulla è perduto. Il campo era veramente brutto, la palla sembrava un macigno. Cassano ha fatto buone cose, i cambi possibili erano questi. Non ho rimpianti. Non ho mai sottovalutato la Fiorentina, hanno giocatori molto tecnici. Certo, noi ci abbiamo messo del nostro e il campo ci ha reso più complicato giocare. Ci sono partite che vanno vinte anche giocando male, questa poteva essere una di quelle. I tifosi ci sono stati sempre vicini, purtroppo come l’anno scorso dopo l’eliminazione in Champions è arrivato un passo falso. Non mi sento a rischio, le valutazioni spettano alla società a fine campionato. Seedorf e Antonini dovrebbero recuperare per martedì”.