Milan: Robinho resta in rossonero

229

logo-milanMILANO – Robinho confermato anche per la prossima stagione. Dalle dichiarazioni di Adriano Galliani a seguito del no ricevuto dal Santos sulla trattativa che in questi giorni stava portando la punta rossonera in Brasile, la conferma che il giocatore non partirà. Sul sito ufficiale del giocatore (robinhooficial.com.br) si legge come le trattative tra le due società siano terminate:

“Desidero informare i media e soprattutto i tifosi santisti che oggi sono ufficialmente terminati i negoziati proposti dal Santos FC nel tentativo di acquistarmi. Nonostante le concessioni fatte dall’AC Milan – il mio club e datore di lavoro – e da me medesimo, il Santos FC ci ha informato di non disporre in questo momento della capacità economica per i pagamenti necessari al Milan e al mio ingaggio. Vorrei che si capisse che l’operazione in sé non era molto semplice: il Milan detiene i diritti federativi derivanti dal mio contratto di lavoro e, giustamente, hanno diritto ad essere rimborsati della somma investita per l’acquisizione di tali diritti. Per quanto mi riguarda sono state fatte numerose concessioni in modo che potessi dare la preferenza al Santos FC (incluse le proposte di altri club non prese in considerazione) per acquistarmi: ho rinunciato ai benefici e alle commissioni dell’AC Milan, ho accettato una riduzione significativa dei miei correnti introiti, ho anche autorizzato il Santos FC all’uso della mia immagine, per diminuire l’ammontare del mio stipendio. Tuttavia, anche con la differenza di valutà e la realtà economica, il Santos FC ci ha provato, ma ci ha informato che ad oggi non può sostenere finanziariamente il mio acquisto: del resto, recentemente il Santos ha provato a rimpatriare altri giocatori come Nilmar, Zé Roberto, Deivid, ecc… Senza riuscirci.

“Non ci sono stati colpevoli, soltanto gli interessi economici che non hanno potuto soddisfare le tre parti coinvolte. Vi informo che continuerò il mio contratto con il Milan (club che mi ha sempre trattato con rispetto e professionalità, dimostrando comprensione e appoggio in una trattativa per un ritorno a “casa mia”), impegnandomi per un buon apporto alla squadra nelle competizioni, nel pieno rispetto e riconoscimento per come il Milan mi tratta. Auguro buona fortuna al Santos FC per il campionato in corso e per il futuro, in cui certamente conterete sul mio sostegno. Ringrazio i tifosi del Santos ancora una volta per avermi ricordato con affetto ed aver chiesto il mio ritorno! Ai tifosi del Milan, i miei ringraziamenti per l’accoglienza, vi chiedo di continuare a mandarmi buone vibrazioni in modo da poter aiutare la squadra nel miglior modo possibile!“.