Milan-Sampdoria 0-1, il tabellino: decide un rigore Muriel

2209

Milan-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: MILAN-SAMPDORIA 0-1 (primo tempo 0-0)

TABELLINO:

Milan (4-3-3): Donnarumma; KucKa , Zapata, Paletta, Romagnoli, Pasalic (Abate 26′ s.t.), Sosa, Bertolacci (Ocampos 33 s.t.); Suso, Bacca (Lapadula 26′ s.t.), Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari,Vangioni, G. Gomez, Abate, Calabria, Locatelli, Poli, Fernandez, Bertolacci, Ocampos, Poli, Honda Allenatore: Montella

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Fernandes (Djuricic 7 s’t’); Quagliarella (Schick 25′ s.t)a, Muriel (Alvarez 34′ s.t.). A disposizione: Puggioni, Krapikas, Pavlovic,  Simic, Dodò, Palombo, Barreto, Cigarini, Djuricic, Alvarez, Schick Budimir. Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Guida

Assistenti: Marzaloni, Valeriani

Quarto Ufficiale: Di Vuolo

Addizionali: Celi, Saia

Reti: Muriel 24′ s.t (rig)

Ammoniti:  Torreira 27’p.t, Bacca 44′ p.t, Suso 14′ s.t., Kucka 17′ s.t., Sosa 41′ s.t. Djuricic 48’s.t

Espulsi: Sosa 44′ s.t per doppia ammonizione

Recupero: 2′ primo tempo+ 4′ secondo tempo

Stadio: Giuseppe Meazza di San Siro Milano


Milan-Sampdoria la presentazione della partita

Milan-Sampdoria
Milan-Sampdoria risultato, tabellino e cronaca della partita

MILANO – Una partita che per il Milan non cade in un momento propizio. L’attesa del sospirato closing ha penalizzato non poco il mercato rossonero. Ma le vere tegole sono state quelle provocate dagli infortuni in sequenza di Bonaventura, De Sciglio e Antonelli. Il Milan si trova ora sguarnito sulla fascia destra. In attacco Deulofeu surrogherà “Jack”.

La Sampdoria arriva a Milano sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria con la Roma. Bereszynski si sta integrando velocemente nei meccanismi difensivi che esige Giampaolo. Per tentare il colpaccio, il tecnico blucerchiato potrebbe inserire Praet al posto di Linetty già dal 1′.

QUI MILAN

Sarà un tridente che prevede Bacca come ariete quello a cui Montella starebbe pensando per fronteggiare la Samp. I guai difensivi, che hanno varcato la soglia dell’emergenza, costringeranno il tecnico rossonero a far esordire in serie A il giovane Vangioni. A fargli da supporto saranno a destra Suso e a sinistra Deloufeu. A contrastare le verticalizzazioni del rombo sampdoriano ci sarà il filtro di Kucka e i centrali Paletta e Romagnoli.

QUI SAMPDORIA

Non è escluso che Giampaolo consenta una libertà maggiore di inserimento a Bereszynski, che occuperà la fascia che sarà controllata da Vangioni. Per il resto Fernandes agirà tra le linee da supporto a Quagliarella e Muriel. La coppia d’attacco tradizionale dei blucerchiati dovrebbe partire ancora dall’inizio. Schick è comunque pronto come arma in più dei genovesi.