Milan, su Otamendi punta forte il Real. Pista Gago per il centrocampo

229

Con la barra sempre dritta sull’obiettivo primario per il prossimo mercato estivo, il milanista Thiago Silva (26), il Real Madrid punta su una vasta gamma di possibili difensori centrali in grado di raccogliere l’eredità del quasi sicuro partente Pepe (28); secondo quanto riportato dal sito portoghese Futebol365.pt uno dei nomi valutati con maggior interesse sarebbe quello di Nicolas Otamendi (23), approdato al Porto per circa 4 milioni di euro soltanto la scorsa estate, e legàtosi ai Dragões fino al giugno 2015.

Otamendi è da tempo anche nel mirino dello stesso Milan; nazionale argentino, accostato in passato anche a Fiorentina, Juventus e Napoli, il giocatore potrebbe ora partire per una cifra vicina ai 6 milioni.

C’è una nuova idea low cost per il centrocampo del Milan. Secondo il The People, i rossoneri penserebbero a Fernando Gago per rinforzare una mediana che potrebbe perdere più elementi di spessore. Il tabloig specifica che l’interesse del Milan è inferiore a quello del Liverpool – in pole position per l’argentino – ma il fascino del club di via Turati in caso di trattativa e la presenza in Champions per il prossimo anno potrebbero risultare decisivi se ci fosse una scelta da effettuare per Gago. L’argentino era già stato accostato qualche settimana fa alla Juventus.

[Claudio Colla e Fabrizio Romano – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]