Milan: un tridende da 70 milioni di euro …

212

logo-milanSfiora i 70 milioni di euro il tridente d’attacco rossonero. Partendo dai dati forniti dal sito transfermarkt.it, abbiamo provato a calcolare il valore della rosa milanista, che complessivamente si attesta a 210 milioni di euro. I tre milanisti che sul mercato valgono di più sono tre calciatori offensivi: Balotelli, El Shaarawy e Kevin Prince Boateng. Il primo è quotato 24 milioni di euro, uno in più rispetto al compagno di… cresta e d’attacco Stephan El Shaarawy, che vale almeno 23 milioni di euro. Un gradino sotto i due top player prima citati c’è Boateng, che, se venduto, permetterebbe al Milan di incassare una cifra vicina ai 18 milioni di euro.

Alta anche la quotazione del nuovo regista di centrocampo rossonero: Riccardo Montolivo, il cui cartellino costa almeno 14,5 milioni di euro, tanto quanto quello di Giampaolo Pazzini. A ruota seguono altri elementi chiave della squadra di Massimiliano Allegri: Bojan Krkic (14 milioni, ma è di proprietà del Barcellona), Robinho 13 milioni e Abate 12. Sono in ascesa le quotazioni di Mattia De Sciglio, salito in poco tempo a 7 milioni di euro, mentre, secondo gli esperti di transfermarkt, è ancora basso il valore di M’Baye Niang stimabile in 3,5 milioni di euro.

Dando un’occhiata alla prossima avversaria internazionale del Milan, il Barcellona, si rimane impressionati: la rosa blaugrana è valuta complessivamente 621 milioni di euro e conta ben 15 giocatori il cui valore stimato supera i 20 milioni di euro. Tra questi figurano i nomi di Messi (120 milioni), Iniesta (70 milioni), Fabregas (55 milioni), Busquets (42 milioni), Piqué (40 milioni), Pedro (30 milioni), Mascherano (28 milioni), Sanchez (28 milioni), Dani Alves (26 milioni), Jordi Alba (25 milioni), Xavi (25 milioni).

[Enrico Fonte – Fonte: www.ilveromilanista.it]