
Seconda vittoria per l’Italia femminile di curling: Constantini, Mathis, Lo Deserto e Zardini Lacedelli superano il Giappone 8-6
CORTINA D’AMPEZZO – Prosegue con un’altra vittoria il cammino dell’Italia femminile di curling ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. La squadra composta da Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, con Rebecca Mariani come riserva, ha disputato il suo settimo incontro del torneo, superando il Giappone con il punteggio di 8-6.
Le azzurre, reduci dalla prima vittoria ottenuta nella serata precedente, hanno affrontato un match equilibrato e combattuto fino all’ultimo end, quando sono riuscite a piazzare i due punti decisivi che hanno chiuso la sfida a loro favore.
Per l’Italia si tratta di un successo importante in vista del prosieguo del round robin. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 18 alle ore 19:05, quando le azzurre affronteranno il Canada, una delle formazioni più competitive del panorama internazionale.