Milano Cortina 2026, prorogato il termine per disegnare la mascotte

43

Milano Cortina 2026

Studentesse e studenti potranno partecipare attivamente all’ideazione delle Mascotte dei Giochi Olimpici Invernali del 2026 presentando la loro proposta entro il 30 aprile 2022

MILANO – Il concorso “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” è stato prorogato al prossimo 26 aprile 2022 alle 14:00, data entro la quale le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale, potranno presentare le proprie idee sulle Mascotte che caratterizzeranno i Giochi del 2026.

Il termine del concorso, inizialmente previsto per il 25 marzo 2022, è stato dunque esteso per assecondare l’entusiasmo dei ragazzi e permettere alle scuole di dare seguito al loro interesse.

L’iniziativa, lanciata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e dal Ministero dell’Istruzione nel giugno del 2021 ed entrata nella sua fase operativa a febbraio, punta a coinvolgere i docenti e gli studenti nella Road To The Games, incoraggiando la partecipazione dei più giovani nel segno dei valori Olimpici e Paralimpici.

La partecipazione al concorso è ammessa per classe o per Istituto. Le istituzioni scolastiche aderenti potranno presentare le rispettive proposte attraverso l’area dedicata della piattaforma Pimer/Monitor del Ministero dell’Istruzione.

Il regolamento del concorso è disponibile al sito: www.milanocortina2026.org e www.miur.gov.it.