Milazzo-Gelbison 1-3: i cilentani dominano al “Marco Salmeri”

36 0

Milazzo Gelbison cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Milazzo-Gelbison di Domenica 1 febbraio 2026: Viscomi apre, Ferreira raddoppia, Kosovan chiude. Curiale segna il gol della bandiera

MILAZZO – La Gelbison espugna il “Marco Salmeri” superando il Milazzo 3-1, al termine di una gara intensa e ben interpretata dagli uomini di Agovino. I cilentani indirizzano il match già nel primo tempo con il gol di Viscomi, raddoppiano nella ripresa con Ferreira e chiudono nel recupero con Kosovan. Il Milazzo prova a rientrare in partita con la rete di Curiale, ma paga l’inferiorità numerica nel finale per l’espulsione di Greco.

Tabellino

MILAZZO: Quartarone; Runza, Dama, Greco; Pipitone (dal 30’ st Vaiana), Currò (dal 7’ st Curiale), Silvestri, Moschella, Franchina; Bosetti, Galesio. Allenatore: Catalano.

GELBISON: Corriere, Semeraro, Chironi, Kosovan, Liurni (dal 17’ st De Feo), De Martino, Castro (dal 11’ st Ferreira), Viscomi, Coscia (dal 22’ st Fernandez), Urquiz, Scognamiglio. Allenatore: Agovino.

Reti: al 41′ st Curiale D. (Milazzo) al 39′ pt Viscomi F. (Gelbison) , al 9′ st Ferreira M. (Gelbison) , al 45’+8 st Kosovan T. (Gelbison) .

Ammonizioni:

Espulsioni: Greco (M) al 47’ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Colombi di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Biagio Di Tella di Ancona e Enrico Baldoni di Ancona.

La presentazione del match

Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Marco Salmeri” di Milazzo, andrà in scena Milazzo-Gelbison, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. La Gelbison dopo la sconfitta al fotofinish contro la Reggina, affronta un’altra compagine nelle posizione alte della classifica e a ridosso della zona playoff: il Milazzo. In terra siciliana gli uomini di mister Agovino arrivano con la consapevolezza ora di potersela giocare con chiunque, senza alcun timore. Nelle ultime settimane gioco e risultati sono nettamente migliorati e i rossoblù non hanno più nulla da perdere. Sfrontatezza e voglia di riaccedere una stagione sottotono.

Luis Fabian Galesio ha avuto un grande impatto nel Milazzo, con tre reti realizzate nelle ultime due gare, che hanno garantito sei punti alla truppa di Gaetano Catalano, tornata a -1 dalla zona play-off, dopo qualche gara in cui aveva raccolto meno di quanto prodotto sul campo, ad esempio con Messina e Nissa. L’attaccante argentino, ex Città di Messina, è pronto alla sfida con la rinnovata Gelbison: “È una squadra che conosco, non è la stessa dell’andata, ha ingaggiato dei giocatori molto forti a dicembre e quindi sarà sicuramente una partita tosta perché tutte e due vogliamo vincere. La stiamo preparando nel modo migliore”.

Al termine di una battaglia durata 100 minuti, la Reggina espugna per 0-1 il Valentino Giordano di Castelnuovo Cilento. Risultato amaro per i padroni di casa della Gelbison, che hanno giocato ad armi pari contro una squadra lanciatissima nella rincorsa al primato. Nel finale saranno oltre 7 i minuti di recupero concessi dall’arbitro Costa di Busto Arsizio. Giri di lancette aggiuntivi anche nella prima frazione, in una gara dove le due squadre non si sono risparmiate e hanno provato a superarsi.

COME ARRIVA IL MILAZZOIl Milazzo di Catalano scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Mileto; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Franchina, Currò e Galesio, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Greco M., Bosetti, Pipitone, Dama e Runza, incaricati di dare equilibrio, corsa e supporto sia in fase difensiva che offensiva. In avanti il tandem Moschella–Giunta ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni create.

COME ARRIVA LA GELBISONLa Gelbison di Agovino si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Corriere; davanti a lui la linea difensiva è composta da Semeraro, Viscomi, Urquiza e Scognamiglio, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Fernandez, De Martino e Chironi, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Kosovan, Ferreira e Liurni ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.

Le probabili formazioni

MILAZZO (3-5-2): Mileto, Franchina, Currò, Galesio, Greco M., Bosetti, Pipitone, Dama, Runza, Moschella, Giunta. Allenatore: Catalano.

GELBISON(4-3-3): Corriere; Semeraro, Viscomi, Urquiza, Scognamiglio; Fernandez, De Martino, Chironi; Kosovan, Ferreira, Liurni. Allenatore: Agovino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Milazzo-Gelbison, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.