Mini ritiro per l’Empoli in Spagna: ecco quando

42

logo empoli 2021

La formazione di mister Zanetti sarà in Costa del Sol dal 2 al 9 dicembre, per un periodo di preparazione in vista della ripresa del campionato prevista per gennaio 2023

EMPOLI – Durante la pausa invernale per il Mondiale in Qatar, i giocatori dell’Empoli svolgeranno un mini ritiro in Spagna. La formazione di mister Zanetti sarà in Costa del Sol da venerdì 2 a venerdì 9 dicembre, per un periodo di preparazione in vista della ripresa del campionato prevista per gennaio 2023.

L’Empoli soggiornerà ad Estepona, in Andalusia, e si allenerà all’Atalaya Center, situato sempre a Estepona, struttura che fa parte del Marbella Football Center. Durante il ritiro spagnolo, gli azzurri giocheranno due test amichevoli (avversari, date e orari saranno comunicati in seguito) prima di far rientro in Italia il 9 di dicembre.

Il Centro Sportivo Atalaya, dove gli azzurri svolgeranno le sedute di allenamento, fa parte del Marbella Football Center, struttra costruita nel 2005 con lo scopo di soddisfare le massime esigenze del calcio mondiale, unendo la passione per il calcio e le condizioni offerte dalla costa mediterranea. Il Marbella Football Center è riconosciuto come uno dei migliori centri calcistici ad alte prestazioni per svolgere ritiri per squadre professionistiche: la posizione geografica, il clima (320 giorni di sole all’anno), la qualità dei campi e delle strutture fanno sì che più di 200 società scelgano i servizi anno dopo anno per le sessioni di allenamento.

Estepona è un comune spagnolo di 67.012 abitanti situato nella comunità autonoma dell’Andalusia, nella parte occidentale della Costa del Sol. Città moderna, dominata dalla Sierra Bermeja, ha il fascino di un tipico villaggio andaluso con un importante centro storico e, allo stesso tempo, di una destinazione turistica a cui si abbinano strutture sportive di altissimo livello.