MODENA – Domenica 5 ottobre, alle ore 19:30, allo Stadio “Alberto Braglia”, il Modena affronterà la Virtus Entella nella settima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Dopo lo 0-0 maturato a Carrara nel turno infrasettimanale, i gialloblù vogliono chiudere al meglio una settimana intensa, puntando a una vittoria che potrebbe proiettarli in testa alla classifica prima della seconda sosta stagionale. La squadra di Sottil ha fin qui mostrato solidità e continuità: quattro vittorie e due pareggi nelle prime sei giornate, con undici gol segnati e appena tre subiti. In casa, il rendimento è altrettanto positivo: due successi e un pari, con sei reti all’attivo e due al passivo.
Dall’altra parte, la Virtus Entella arriva a Modena con l’obiettivo di ritrovare fiducia e punti. I liguri, neopromossi, hanno raccolto sei punti in sei gare, frutto di una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. In trasferta, il bilancio è più complicato: un pari e due ko, con cinque gol subiti. Dopo il 2-2 casalingo contro il Bari, mister Chiappella ha lavorato per trasformare la delusione in motivazione, cercando di canalizzare le energie verso una prestazione solida contro una delle squadre più in forma del campionato.
A dirigere l’incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Cipressa di Lecce e Scarpa di Collegno. Il quarto uomo sarà Calzavara di Varese), mentre al VAR ci saranno Paterna di Teramo e Santoro di Messina. Commento
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MODENA-VIRTUS ENTELLA]
Portieri: 1 Leandro Chichizola, 22 Michele Pezzolato, 78 Fabrizio Bagheria.
Difensori: 3 Fabio Ponsi, 7 Francesco Zampano, 19 Steven Nador, 20 Bryant Nieling, 25 Alessandro Dellavalle, 28 Davide Adorni, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 77 Daniel Tonoli.
Centrocampisti: 5 Alessandro Sersanti, 6 Luca Magnino, 8 Simone Santoro, 16 Fabio Gerli, 17 Yanis Massolin, 18 Niklas Pyyhtiä, 23 Francesco Di Mariano, 98 Luca Zanimacchia.
Attaccanti 9 Ettore Gliozzi, 10 Giuseppe Caso., 11 Pedro Mendes, 92 Gregoire Defrel
COME ARRIVA IL MODENA – Sottil dovrebbe confermare il 3-5-2, con Chichizola tra i pali e una linea difensiva composta da Tonoli, Adorni e Zampano. A centrocampo, spazio alla regia di Gerli, affiancato da Santoro e Sersanti, con Zanimacchia e Zampano chiamati a presidiare le corsie esterne. In attacco, fiducia alla coppia Di Mariano–Gliozzi, con quest’ultimo già protagonista in zona gol nelle prime giornate.
COME ARRIVA L’ENTELLA – Chiappella dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1, modulo che garantisce copertura e verticalità. Davanti a Colombi, la linea difensiva sarà formata da Parodi, Tiritiello e Marconi. Sulle fasce agiranno Mezzoni e Di Mario, mentre in mezzo al campo Nichetti e Karic avranno il compito di dare equilibrio e ritmo. Sulla trequarti, Debenedetti e Franzoni cercheranno di innescare Fumagalli, riferimento offensivo e terminale avanzato.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni; Zampano, Santoro, Gerli, Sersanti, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Karic, Di Mario; Debenedetti, Franzoni, Fumagalli. Allenatore: Andrea Chiappella
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy