Modena-Sudtirol 0-0: i canarini sbattono sul muro altoatesino

116 0

Modena Sudtirol cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta di Modena-Sudtirol di Domenica 23 novembre 2025: Sersanti spreca, Castori strappa un punto prezioso

MODENA – Il Modena frena in casa contro il Sudtirol e non va oltre lo 0-0 nella tredicesima giornata di Serie B. I gialloblù di Andrea Sottil hanno dominato a lungo la gara, creando numerose occasioni ma senza riuscire a trovare la via del gol. Gli altoatesini di Fabrizio Castori hanno difeso con ordine e portato a casa un punto prezioso in chiave salvezza. Davanti a oltre 10.000 spettatori, il Braglia ha visto una partita intensa, con il Modena che ha tirato 15 volte verso la porta avversaria ma ha trovato sempre la difesa biancorossa pronta a respingere.

Tabellino

MODENA: Chichizola L., Tonoli D., Adorni D., Nieling B., Zanimacchia L. (dal 31′ st Beyuku G.), Sersanti A., Pyyhtia N. (dal 17′ st Massolin Y.), Santoro S. (dal 41′ st Gerli F.), Zampano F., Defrel G. (dal 17′ st Di Mariano F.), Mendes P. (dal 17′ st Gliozzi E.). A disposizione: Beyuku G., Caso G., Cotali M., Dellavalle A., Di Mariano F., Gerli F., Gliozzi E., Magnino L., Massolin Y., Nador S., Pergreffi A., Pezzolato M. Allenatore: Sottil A..

SüDTIROL: Adamonis M., Kofler R., Masiello A., Veseli F., Molina S. (dal 33′ st Davi F.), Tait F. (dal 1′ st Coulibaly M.), Tronchin S. (dal 23′ st Zedadka K.), Martini J., Davi S. (dal 23′ st El Kaouakibi H.), Mallamo A. (dal 1′ st Casiraghi D.), Odogwu R.. A disposizione: Bordon F., Brik D., Casiraghi D., Coulibaly M., Davi F., El Kaouakibi H., Mancini D., Pecorino E., Poluzzi G., Theiner D., Zedadka K. Allenatore: Castori F..

Reti: 

Convocati

Modena

Portieri: Fabrizio Bagheria (78), Leandro Chichizola (1), Michele Pezzolato (22).

Difensori: Davide Adorni (28), Gady-Pierre Beyuku (2), Matteo Cotali (29), Alessandro Dellavalle (25), Steven Nador (19), Bryant Nieling (20), Antonio Pergreffi (4), Daniel Tonoli (77), Francesco Zampano (7).

Centrocampisti: Fabio Gerli (16), Luca Magnino (6), Yanis Massolin (17), Niklas Pyyhtia (18), Simone Santoro (8), Alessandro Sersanti (5), Luca Zanimacchia (98).

Attaccanti: Giuseppe Caso (10), Francesco Di Mariano (23), Gregoire Defrel (92), Ettore Gliozzi (9), Pedro Mendes (11).

Sudtirol

Portieri: Adamonis, Poluzzi, Theiner.

Difensori: Bordon, F. Davi, S. Davi, El Kaouakibi, Kofler, Mancini, Masiello, Veseli.

Centrocampisti: Brik, Casiraghi, Coulibaly, Mallamo, Martini, Molina, Tait, Tronchin, Zedadka

Attaccanti: Odogwu, Pecorino.

Presentazione del match

Domenica 23 novembre, alle ore 15.00, allo Stadio Alberto Braglia di Modena, andrà in scena Modena-Sudtirol, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.

 Il Modena di Andrea Sottil punta a confermarsi nelle zone alte della classifica. I “canarini” hanno perso il primato nell’ultimo turno a favore del Monza, ma restano una delle squadre più solide del campionato: secondo miglior attacco e seconda difesa, con una sola sconfitta subita, nel derby contro la Reggiana. I numeri confermano la forza degli emiliani: 25 punti in 12 partite, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e un ko, con un bilancio reti di 21-8. In casa il rendimento è ancora più impressionante: cinque successi e un pareggio nelle sei gare disputate al “Braglia”, con 13 gol segnati e appena 3 subiti. Nell’ultima uscita, il Modena ha impattato 2-2 contro il Frosinone.

Il Südtirol, dal canto suo, arriva alla sfida dopo due pareggi consecutivi, entrambi per 1-1 ma maturati in maniera diversa: a Padova il pari è arrivato nel finale su rigore, mentre contro la Carrarese al “Druso” i biancorossi hanno rimontato con grande carattere nonostante l’inferiorità numerica dal 14’. La squadra di Castori occupa il 16° posto con 12 punti, frutto di due vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte, con un bilancio reti di 14-17. In trasferta l’FCS ha raccolto cinque pareggi e una sconfitta nelle sei gare disputate, con 6 gol segnati e 9 subiti. Nell’ultimo turno è arrivato un altro 1-1, questa volta contro la Carrarese.

La partita del “Braglia” sarà diretta da Andrea Zanotti della sezione di Rimini, assistente-1 Davide Imperiale di Genova, assistente-2 Lorenzo Giuggioli di Grosseto, quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza; al Var Daniele Rutella di Enna, Avar Michael Fabbri di Ravenna.

COME ARRIVA Il Modena di Andrea Sottil si prepara alla sfida casalinga contro il Südtirol con un 3-5-2 che conferma gran parte dell’ossatura gialloblù. In porta ci sarà Chichizola, protetto dal terzetto difensivo formato da Tonoli, Adorni e Nieling. Sulle corsie esterne agiranno Zampano e Zanimacchia, mentre in mezzo al campo spazio a Santoro, Gerli e Sersanti, chiamati a garantire equilibrio e qualità. In attacco la coppia offensiva sarà composta da Di Mariano e Gliozzi, con diverse alternative di peso in panchina, tra cui Defrel e Mendes.

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Per la trasferta di Modena, Castori dovrà rinunciare a Nicola Pietrangeli (sindrome pubalgica), Jonathan Italeng (lesione muscolare) e allo squalificato Silvio Merkaj.Il Südtirol di Fabrizio Castori risponde con il consueto 3-5-1-1. Tra i pali confermato Adamonis, davanti a lui la linea difensiva con Kofler, Masiello e Veseli. A centrocampo agiranno sugli esterni Molina e Davi S., mentre in mezzo ci saranno Tait, Tronchin e Martini. Alle spalle dell’unica punta Odogwu ci sarà Casiraghi

Probabili formazioni di Modena-Sudtirol

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro, Gerli, Sersanti, Zanimacchia; Di Mariano, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil

SUDTIROL (3-5-1-1): Adamonis; Kofler, Masiello, Veseli; Molina, Tait, Tronchin, Martini, Davi S.; Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Fabrizio Castori

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.