Moggi: “Il calcio deve riprendere, Spadafora decida o si dimetta”

159

Serie A

Le parole dell’ex direttore generale della Juventus nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.

MILANO – Luciano Moggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TMW affrontando il tema della ripresa del campionato. Queste le sue parole: “Se i presidenti vogliono riprendere è obbligo del Governo eventualmente stoppare il campionato. Quando uno è Ministro dello Sport si carica delle responsabilità e come tale deve prendere una posizione, invece Spadafora non lo fa e questo è grave. Magari vorrebbe che qualcuno dicesse di non giocare. Ma è il Governo ad avere l’ultima parola, bisogna decidere”.

L’ex direttore generale della Juventus ha, poi, aggiunto: “Il momento è difficile per tutti, anche per chi deve portare avanti la situazione. C’è paura di prendere decisioni sbagliate. Ma devono parlare chiaro, se riprendere o no. Altrimenti così, si mette nei casini il sistema calcio. Se uno non sa decidere manda tutti in confusione. Il calcio produce e paga tasse, va trattato come una grande azienda. Magari Spadafora sente dieci persone e tutte gli dicono cose diverse. Ma lui deve saper decidere e dire si o no. Altrimenti dia le dimissioni dalla carica. In Germania hanno detto che si riprende e si allenano da venti giorni, hanno fatto un protocollo ben preciso. La sostanza è che li c’è coraggio, da noi la paura fa novanta. Il calcio deve riprendere, altrimenti va in malora”.