Mondiali Sci Alpino Cortina 2021, Slalom Gigante femminile: ecco come é andata

16

cortina 2021

Primo posto per la svizzera davanti alla statunitense Mikaela Shiffrin; terzo posto per l’austriaca Katharina Liensberger

CORTINA D’AMPEZZO – A Cortina d’Ampezzo, dove sono in corso di svolgimento i Mondiali di Sci Alpino, Lara Gut-Behrami vince la terza medaglia del Mondiale , la seconda d’oro nel gigante femminile con il tempo di 2’30″66, per 2 soli centesimi meglio di Mikaela Shiffrin e per 9 rispetto all’austriaca Katharina Liensberger.
Al quarto posto si piazza la giovane neozelandese Alice Robinson, staccata di 73 centesimi dalla vincitrice.

Dopo una stagione di Coppa del Mondo dominata e l’oro nel Gigante Parallelo di due giorni fa,  c’era molta attesa a Cortina d’Ampezzo,  per l’impegno delle atlete azzurre nella gara di Slalom Gigante. Le aspettative, però, sono andate purtroppo deluse perché la stessa Bassino, dopo una serie di errori nella prima manche, non é andata oltre il tredicesimo posto a 2”28” dalla Behrami mentre Federica Brignone é addirittura uscita nella parte alta del tracciato. Male anche Laura Pirovano, che ha chiuso al 26/o posto con 6″51 di svantaggio, mentre non ha preso il via nella seconda manche Elena Curtoni, che si era piazzata oltre le trenta al termine della prima frazione.

Articoli correlati