
Diretta Monopoli-Atalanta U23 di Domenica 7 Dicembre 2025: Fall apre su rigore, Comi pareggia. Espulso Viteritti al 48’
MONOPOLI – Il “Vito Simone Veneziani” di Monopoli ha ospitato un match intenso e combattuto tra i biancoverdi e l’Atalanta U23. La sfida, valida per la 17ª giornata del Girone C di Serie C, si è chiusa sull’1-1, con entrambe le squadre capaci di colpire nella ripresa. Un punto che lascia invariata la posizione di classifica, ma che conferma la solidità dei pugliesi e la crescita dei giovani nerazzurri.
Cronaca del match
Il primo tempo è stato avaro di emozioni: poche occasioni da entrambe le parti, con Levak e Vavassori vicini al gol per l’Atalanta U23, ma imprecisi sotto porta. La gara si accende al 3’ della ripresa, quando Viteritti viene espulso per fallo da ultimo uomo su Vavassori. Nonostante l’inferiorità numerica, il Monopoli trova il vantaggio al 10’: Fall trasforma un rigore concesso per un tocco di mano di Panada. La reazione bergamasca è immediata: al 19’ Comi devia in rete la sponda di Berto sugli sviluppi di un calcio piazzato, firmando l’1-1. Nel finale entrambe le squadre provano a vincere, ma il risultato non cambia.
Tabellino
MONOPOLI: Piana E., Viteritti O., Miceli M. (dal 1′ st Angileri A.), Piccinini S., Valenti B., Calcagni R., Greco J. (dal 40′ st Oyewale S.), Bordo L. (dal 32′ st Scipioni E.), Imputato A., Fall M., Tirelli M. (dal 40′ st Cascella R.). A disposizione: Albertazzi M., Angileri A., Cascella R., Di Santo E., Oyewale S., Paukstys S., Ronco D., Rossi D., Scipioni E., Volpe G., Yeboah P.
ATALANTA U23: Vismara P., Berto G., Guerini A., Comi P., Steffanoni F., Panada S., Levak S., Simonetto F. (dal 22′ st Bergonzi F.), Vavassori D. (dal 32′ st Cisse M.), Cortinovis A. (dal 42′ st Cassa F.), Misitano G.. A disposizione: Armstrong D., Bergonzi F., Bonanomi A., Cassa F., Cisse M., Colombo M., Fiogbe C., Ghislandi D., Idele J., Manzoni A., Pounga D. K., Ramaj G., Riccio L., Sassi J., Torriani A.
Reti: al 12′ st Fall M. (Monopoli) al 19′ st Comi P. (Atalanta U23) .
Ammonizioni: al 29′ pt Piccinini S. (Monopoli) al 33′ pt Simonetto F. (Atalanta U23), al 39′ st Misitano G. (Atalanta U23).
Espulsioni: al 3′ st Viteritti O. (Monopoli).
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Andrea Bortolussi di Nichelino ,coadiuvato dagli assistenti Tommaso Tagliafierro, proveniente dalla sezione di Caserta, e Nicola Monaco, della sezione di Sala Consilina. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto dal signor Cristiano Ursini di Pescara, mentre l’operatore FVS designato è Luca Capriuolo della sezione di Bari.
La presentazione del match
Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli. andrà in scena Monopoli-Atalanta U23, match valido per la diciassettesima giornata di Campionato di Serie C 2025/2026, Girone C. Con 21 punti i ragazzi di mister Bocchetti sono al 12º posto. Il Monopoli arriva dall’1-1 con il Trapani e occupa il nono posto in classifica con 23 punti.
Il Monopoli arriva dal pareggio in casa del Trapani, 1 a 1 allo scadere. In settimana é stato annunciato il prolungamento del contratto fino al termine della prossima stagione per il tecnico Alberto Colombo che domenica scorsa ha raggiunto le 100 panchine con la maglia biancoverde del Monopoli.
L’Atalanta U23 cercherà di rialzare immediatamente la testa dopo la sconfitta con la Casertana di ieri pomeriggio. A decidere il match di recupero della 14ª giornata di Serie C è stato un gol di Casarotto nel primo tempo. L’Atalanta U23 ha così incassato la sua terza sconfitta nelle ultime cinque partite. In questo periodo di tempo la vittoria è stata soltanto una. In ogni caso, i giovani nerazzurri restano molto vicino alla zona playoff.
COME ARRIVA IL MONOPOLI – Il Monopoli di Colombo si schiera con il 3-5-2: Piana in porta; trio difensivo Angileri, Miceli, Viteritti. A centrocampo Imputato, Calcagni, Scipioni, Greco e Valenti lavorano sulle due fasi, mentre in attacco agiscono Yeboah e Longo.
COME ARRIVA L’ATALANTA U23 – L’Atalanta U23 di Bocchetti adotta il 3-4-2-1: Vismara tra i pali; in difesa Guerini, Obric e Navarro; a centrocampo Bergonzi, Pouanga, Levak e Simonetto. Sulla trequarti operano Vavassori e Cortinovis, alle spalle dell’unica punta Misitano.
Le probabili formazioni
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Angileri, Miceli, Viteritti; Imputato, Calcagni, Scipioni, Greco, Valenti; Yeboah, Longo. Allenatore: Colombo.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Obric, Navarro; Bergonzi, Pouanga, Levak, Simonetto; Vavassori, Cortinovis; Misitano.Allenatore: Bocchetti.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Monopoli-Atalanta U23, valida per la diciassettesima giornata di Serie C, girone C sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e sarà disponibile in streaming su Sky Go e Now TV.