MONOPOLI – Venerdì 12 settembre 2025 allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli-Audace Cerignola, derby pugliese valido per la quarta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce dalla pesante sconfitta di Catania (4-0) dopo la vittoria in rimonta strappata sul campo del Siracusa (2-2) e il pareggio interno con il Cosenza (2-2).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Vincenzo Maiuri che vengono dai primi tre punti stagionali conquistati ai danni del Siracusa (3-1) dopo due pareggi con Potenza (0-0) e Picerno (2-2). I biancoverdi, che tra le mura amiche hanno pareggiato all’esordio contro il Cosenza, puntano alla prima vittoria interna in campionato per dimenticare la debacle in terra siciliana e tornare a muovere la classifica.
Gli ofantini, invece, ancora imbattuti in questa regular season, cercano la seconda vittoria di fila e il primo blitz stagionale per rimanere nella parte alta della graduatoria. Due pareggi al ‘Veneziani’ negli ultimi derby pugliesi tra Monopoli e Audace Cerignola: 1-1 nel 2024 e 2-2 nel 2023. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Mattia Bettani di Treviglio ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto Ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli. L’operatore al Football Video Support è Andrea Recupero di Lecce.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONOPOLI-AUDACE CERIGNOLA]
“La gara di Catania ci ha insegnato ancora una volta come le partite durano più di 90 minuti e staccare mentalmente può essere pericoloso. Le esperienze negative sono sempre formative e possono aiutare nel processo di crescita. Dobbiamo fare tesoro degli errori per apprendere lezioni importanti in vista del prosieguo del campionato. Ogni partita di questo campionato è difficile ed equilibrata, gli episodi possono far pendere il risultato da una parte o dall’altra. Mi aspetto che il Cerignola interpreti la gara in modo diverso rispetto al Catania. Ha dimostrato molta aggressività, è una squadra dinamica e propositiva. Sarà un match aperto, abbiamo voglia di riprendere un cammino positivo fatto non solo di risultati ma anche di prestazioni”
QUI MONOPOLI – A difesa di Piana ci saranno Viteritti, Miceli e Piccinini. Sulle corsie esterne agiranno Valenti e Volpe con Scipioni, Bordo e Greco in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Fall e Tirelli.
QUI AUDACE CERIGNOLA – In porta Greco con Visentin, Martinelli e Cocorocchio a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Sainz-Maza, Bianchini e Cretella con D’Orazio e Russo sulle corsie esterne. Davanti c’è Emmausso nel tandem offensivo con Emmausso.
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Scipioni, Bordo, Greco, Volpe; Fall, Tirelli. Allenatore: Alberto Colombo
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Cocorocchio; D’Orazio, Sainz-Maza, Bianchini, Cretella, Russo; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Vincenzo Maiuri
Monopoli-Audace Cerignola, valida per la quarta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy