Diretta Monopoli-Catania di domenica 9 febbraio 2025: dopo tre minuti De Paoli sblocca il risultato, pareggio temporaneo di Grandolfo a inizio ripresa ma al 40′ Corallo fissa il punteggio
MONOPOLI – Domenica 9 febbraio 2025 allo stadio Vito Simone Veneziani andrà in scena Monopoli-Catania, gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Alberto Colombo reduce dal pareggio senza reti conseguito sul campo del Benevento dopo la vittoria interna ottenuta ai danni della Cavese (3-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano che vengono dalla terza sconfitta rimediata nelle ultime cinque partite sul campo dell’Audace Cerignola (2-0).
I biancoverdi, che davanti al proprio pubblico non perdono dalla seconda giornata di campionato (unico ko interno per 0-1 con il Sorrento), puntano alla quinta vittoria interna consecutiva per provare a staccare l’Audace Cerignola e prendersi la vetta della classifica in solitaria. I rossazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno vinto appena due delle ultime dieci trasferte, vanno a caccia del quarto blitz stagionale per rientrare in zona play-off. La gara d’andata, disputata allo stadio Massimino, si chiuse con una vittoria di misura del Catania ai danni del Monopoli (1-0). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Niccolò Turrini della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Federico Fratello di Latina. Quarto Ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Tabellino
MONOPOLI: Vitale S., Angileri A. (dal 42′ st Sylla Y.), Miceli M., Miranda K. (dal 1′ st Falzerano M.), Viteritti O., Battocchio C. (dal 43′ st Cristallo C.), Bulevardi D., Greco J. (dal 1′ st De Risio C.), Pace F., Grandolfo F., Pellegrini J. (dal 1′ st Bruschi N.). A disposizione: Albertazzi M., Bizzotto N., Bruschi N., Cellamare C., Contessa S., Cristallo C., De Risio C., Falzerano M., Scipioni E., Sibilano C., Sylla Y., Valenti B., Yeboah P..
CATANIA: Dini A., Allegretto A. (dal 34′ st Gega E.), Del Fabro D., Ierardi M., Guglielmotti D., De Rose F., Jimenez K., Di Tacchio F., Raimo A. (dal 1′ st Anastasio A.), Inglese R., De Paoli A. (dal 23′ st Corallo C.). A disposizione: Anastasio A., Butano D., Celli A., Corallo C., Forti C., Gega E., Luperini G..
Reti: al 7′ st Grandolfo F. (Monopoli) , al 3′ pt De Paoli A. (Catania) , al 40′ st Corallo C. (Catania) .
Ammonizioni: al 33′ pt Raimo A. (Catania), al 34′ pt De Paoli A. (Catania), al 19′ st Di Tacchio F. (Catania), al 22′ st Dini A. (Catania).
Espulsioni: al 43′ st De Risio C. (Monopoli).
Le parole di Alberto Colombo
“L’entusiasmo non deve mai sfociare in presunzione. Il Catania è una squadra che ha sempre dovuto affrontare con tante defezioni e non avrà l’organico a completa disposizione. Possiedono una rosa composta da uomini di grande esperienza e abituati alle responsabilità così come il loro tecnico. Nutro un grande rispetto per il Catania perché è una squadra di valore. Sta attraversando un momento particolare ma in una gara secca tutto può succedere. Gli episodi possono incidere così come nel match tra i rossoblu e il Cerignola, in cui ho visto una sfida equilibrata fino alla parità numerica e ho visto un Catania coriaceo e pronto a sfruttare ogni situazione. Ci attende una gara estremamente complicata”.
I convocati del Monopoli
Portieri: Vitale, Albertazzi, Sibilano
Difensori: Bizzotto, Angileri, Miceli, Cristallo, Miranda
Centrocampisti: Pace, Battocchio, Bulevardi, Greco, Valenti, De Risio, Scipioni, Contessa, Falzerano, Cellamare, Viteritti
Attaccanti: Pellegrini, Grandolfo, Sylla, Yeboah, Bruschi
Le parole di Domenico Toscano
“La partita con il Monopoli sarà importante come quella contro il Cerignola. Affronteremo la prima in classifica che ha numeri importanti nei gol subiti, subisce poco e si difende bene con tutto il blocco squadra. Che qualità soprattutto a centrocampo e in attacco. Servirà una partita di grande cuore e da squadra vera per sopperire alle difficoltà e alle emergenze”.
I convocati del Catania
Portieri: 12 Butano, 57 Dini
Difensori: 3 Celli, 5 Del Fabro, 16 Quaini, 24 Gega, 33 Anastasio, 63 Allegretto, 68 Ierardi
Centrocampisti: 6 De Rose, 7 Di Tacchio, 10 Jiménez Castillo, 19 Raimo, 37 Forti, 44 Guglielmotti
Attaccanti: 9 Inglese, 11 De Paoli, 38 Corallo
Presentazione del match
QUI MONOPOLI – Tra i pali Vitale con Viteritti, Miceli e Angileri a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne agiranno Pace e Valenti con Bulevardi, Battocchio e Greco in mediana. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Grandolfo e Bruschi.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Del Fabro, Allegretto e Ierardi. Sulle corsie esterne agiranno Guglielmotti e Anastasio con Di Tacchio e De Rose in mezzo al campo. Davanti spazio a Inglese che verrà supportato da Jimenez Castillo e De Paoli.
Le probabili formazioni di Monopoli-Catania
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Pace, Bulevardi, Battocchio, Greco, Valenti; Grandolfo, Bruschi. Allenatore: Alberto Colombo
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Del Fabro, Allegretto, Ierardi; Guglielmotti, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Jimenez, De Paoli; Inglese. Allenatore: Domenico Toscano
Dove vedere la gara in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 254. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.