Monopoli – Potenza 1-0: decide una rete di Viteritti alla mezz’ora

144

Monopoli Potenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Monopoli – Potenza di Domenica 21 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 22° giornata di Serie C – Girone C

MONOPOLI – Sfida intrigante quella proposta dal posticipo domenicale della 22esima giornata del girone C Serie C. Domenica 21 gennaio, alle ore 20.45, è in programma MonopoliPotenza, match che si giocherà allo stadio Vito Simone Veneziani. La classifica vede la formazione pugliese occupare attualmente il diciasettesimo posto, in piena zona play out. Il Potenza è invece undicesimo con 29 punti, a -1 dal sogno qualificazione ai play off.

Direttore di gara dell’incontro sarà il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Tomasi di Schio ed Aletta di Avellino; quarto ufficiale Vittorio Palma di Napoli.

Quella tra biancoverdi e rossoblu rappresenta ormai una classica del campionato di serie C. Una partita che per molti anni ha visto le due formazioni affrontarsi per centrare obiettivi ambiziosi. Non sarà così in vista di domenica, viste le rispettive posizioni di classifica. Nondimeno si prevede un incontro ricco di emozioni. La scorsa stagione il Monopoli cadde in casa per 1-2. All’andata di questa, invece, al Viviani, è finita ancora 2-1 per il Potenza. Nonostante ciò, questa volta i bookmakers danno favoriti i padroni di casa a 2.40. Il pareggio e la vittoria degli ospiti sono quotate rispettivamente a 3.00 e 2.90.

I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per vedere quali saranno le scelte definitive dei due allenatori.

Tabellino

MONOPOLI: Gelmi L., Fazio P., Bizzotto N., Ferrini M., Viteritti O. (dal 45′ st Angileri A.), De Risio C., Hamlili Z., La Vardera S. (dal 21′ st Barlocco L.), Borello G. (dal 21′ st Vitale S.), Arioli A. (dal 28′ st Sosa F.), De Paoli A. (dal 21′ st Tommasini C.). A disposizione: Alloj E., Botis N., Cubretovic M., D’Agostino G., Fornasier M., Iaccarino G., Peschetola L., Simone G., Spalluto S., Vassallo F., Vitale M.

POTENZA: Alastra F., Maddaloni R. D. (dal 40′ st Laaribi M.), Sbraga A., Armini N., Pace F., Candellori K. (dal 23′ st Spaltro R.), Saporiti E., Schiattarella P. (dal 40′ st Rossetti M.), Hadziosmanovic C. (dal 23′ st Maisto F.), Volpe G. (dal 1′ st Gagliano L.), Caturano S.. A disposizione: Cucchietti T., Iacovino A., Castorani M., Hristov A., Steffe D., Verrengia B.

Reti: al 30′ pt Viteritti O. (Monopoli) .

Ammonizioni: al 40′ st Tommasini C. (Monopoli), al 43′ st Gelmi L. (Monopoli) al 27′ pt Saporiti E. (Potenza), al 32′ st Maddaloni R. D. (Potenza).

I convocati del Monopoli:

Portieri: 12 Alloj 31 Botis 55 Gelmi

Difensori: 4 Angileri 6 Fornasier 13 Fazio 14 Viteritti 16 Ferrini 18 La Vardera 20 Bizzotto 95 Barlocco

Centrocampisti: 19 De Risio 25 Vassallo 27 Hamlili 78 Iaccarino 80 Vitale M.

Attaccanti: 7 Sosa 8 De Paoli 9 Tommasini 10 Borello 11 D’Agostino 23 Simone 28 Cubretovic 29 Arioli 77 Peschetola 99 Spalluto

I convocati del Potenza

Portieri: 22 Alastra Fabrizio – 24 Cucchietti Tommaso – 12 Iacovino Alexander

Difensori: 5 Armini Nicolò – 55 Hristov Andrea – 3 Maddaloni Rosario – 16 Sbraga Andrea – 36 Spaltro Riccardo – 26 Verrengia Bruno

Centrocampisti: 81 Candellori Kevin – 98 Hadziosmanovic Cristian – 23 Castorani Manuele – 20 Laaribi Mohamed – 17 Maisto Francesco – 19 Pace Federico – 70 Saporiti Edoardo – 28 Schiattarella Pasquale – 7 Steffè Demetrio

Attaccanti: 9 Caturano Salvatore – 10 Di Grazia Andrea – 37 Gagliano Luca – 11 Rossetti Mattia – 77 Volpe Giovanni

Presentazione della partita

QUI MONOPOLI – Pessimo momento di forma e di risultati per la compagine allenata da Roberto Taurino (subentrato due giornate fa all’esonerato Francesco Tomei), che nelle ultime 7 ha collezionato ben 7 sconfitte ed un pareggio, con il successo che manca addirittura dallo scorso novembre, un secco 3-0 ai danni del Benevento. Il Francavilla impegnato a Crotone dista soltanto due punti e poco sotto anche la coppia Monterosi e Brindisi a chiudere la graduatoria. Si tratta di un match dunque quasi da ultima spiaggia per i pugliesi, in caduta libera in graduatoria dopo l’ennesimo passo falso dello scorso turno, la disfatta per 2-1 in casa del Monterosi.

Un solo dubbio di formazione per mister Taurino, che dovrebbe disporsi col consueto 3-4-21. In porta ci sarà il giovane Gelmi, arrivato in prestito dall’Atalanta per sopperire alla partenza di Perina in direzione Foggia. In difesa Fazio, Bizzotto, Ferrini. A centrocampo Viteritti, Iaccarino, Vassallo e La Vardera. In avanti il tridente composto da Borello, Vitale M. e De Paoli.

QUI POTENZA – Dall’altra parte invece arriva un Potenza trascinato dall’entusiasmo di tre vittorie consecutive (l’ultima delle quali sabato scorso in casa contro il Latina) che le hanno permesso di agganciare il 10° posto che vale uno slot all’interno della griglia playoff per la promozione in Serie B. La formazione di Marchionni vola sulle ali dell’entusiasmo e l’ultima sconfitta è datata addirittura al 4 dicembre, una sconfitta casalinga di misura contro il Taranto di Capuano. Da segnalare infine un curioso dato. Quando i rossoblu si portano in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vincono la partita nel 57% dei casi.

Pochi dubbi di formazione anche per mister Marchionni. 3-5-2 con Alastra tra i pali e Armini, Sbraga, Maddaloni a protezione. In mediana Hadziosmanovic con Saporiti, Schiattarella, Candellori e Pace certi del posto. Volpe e Caturano il tandem offensivo.

Le probabili formazioni del match

MONOPOLI (3-4-2-1): Gelmi; Fazio, Bizzotto, Ferrini; Viteritti, Iaccarino, Vassallo, La Vardera (Dibenedetto); Borello, Vitale M.; De Paoli. Allenatore: Taurino

POTENZA (3-5-2): Alastra; Armini, Sbraga, Maddaloni; Hadziosmanovic (Gyamfi), Saporiti, Schiattarella, Candellori, Pace; Volpe, Caturano. Allenatore: Marchionni

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Sorrento-Turris, valida per la 22esima giornata del girone C di Serie C, non sarà trasmessa in chiaro da nessuna emittente televisiva nazionale. Sarà però visibile in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (canale 253). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà disponibile in streaming grazie al servizio Sky Go anche su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store. In streaming sarà fruibile anche su Now.

A cura di Gianmarco Appunzo