Lecce – Juventus 0-3: doppietta per Vlahovic

156

Lecce Juventus cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Lecce – Juventus di Domenica 21 gennaio 2024: il serbo apre le marcature nella ripresa, chiude i giochi Bremer

LECCE –  Domenica 21 gennaio, allo Stadio “Via del Mare” di Lecce, andrà in scena Lecce – Juventus, posticipo serale della seconda giornata di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 20.45.

Indice

I salentini, dopo l’1-0 rimediato all’Olimpico contro la Lazio, sono tredicesimi a quota 21. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, nove pareggiate e sette perse, venti realizzate e ventisei incassate. I bianconeri, dopo il 3-0 rifilato al Sassuolo, sono secondi, a due lunghezze  dalla capolista Inter.  I loro 46 punti sono frutto di quindici vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, trentadue gol fatti e dodici subiti. Ciò significa che, qualora dovessero vincere, balzerebbero in testa alla classifica perché la squadra di Inzaghi é ferma per l’impegno in Supercoppa italiana.

Sono centottantadue i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di novanta vittorie della Juventus, quarantasei pareggi e quarantasette affermazioni del Lecce. All’andata, lo scorso 26 settembre. decise un gol di Milik.

Cronaca e tabellino

RISULTATO FINALE: LECCE-JUVENTUS 0-3

SECONDO TEMPO

48' La gara finisce qui: vittoria rotonda dei bianconeri, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' Gloria per Szczesny, decisivo su Dorgu!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Ammonito Kaba.

40' Terzo goal per la Vecchia Signora! Bremer stacca di testa e la mette in ghiaccio!

35' Esce Cambiaso, entra Alex Sandro.

29' Escono Yildiz e Kostić, entrano Milik e Iling-Jr.

27' Entrano Sansone e Piccoli, escono Krstovic e Almqvist.

23' Gran giocata in area di McKennie, sulla palla si avventa Vlahovic che raddoppia! 

21' Entrano Dorgu e Pierotti, escono Gallo e Oudin.

16' Esce Gonzalez, entra Blin.

14' Juventus in vantaggio con Vlahovic! Prima Yildiz fa tremare la difesa leccese, poi l'ex Viola la calcia al volo da centro area, palla in rete e 1-0!

12' Esce Miretti, entra Weah.

6' Colpo di testa di Vlahovic che la gira verso la porta, palla che esce di pochissimo.

1' Si ricomincia.

PRIMO TEMPO

47' Si va al riposo sul parziale di 0-0. Forte pressione bianconera negli ultimi minuti, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Si giocherà ancora per due minuti.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

34' Oudin tira da fuori area, ma Szczesny si tuffa e sventa ogni pericolo.

30' Non si sblocca il match a Lecce. Zero a zero alla mezz'ora. Le due squadre non si fanno male.

22' Ammonito McKennie

19' Bel cross di Cambiaso, e per poco Vlahovic non arriva sul pallone.

15' Eccoci al quarto d'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

12' Kostic riceve palla a sinistra e ci prova da posizione defilata, non inquadra la porta ma bel tentativo.

10' Cross di Miretti, ci prova McKennie di testa, la difesa salva in extremis sulla linea!

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

4' Krstovic dalla breve distanza in scivolata non trova la porta.

1' Si parte!

Buonasera dal Via del Mare, dove sta per avere inizio la sfida tra Lecce e Juventus. Domenica 21 gennaio dalle ore 19.45 le formazioni ufficiali, dalle ore 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (dal 21' st Dorgu); Kaba, Ramadani, Gonzalez (dal 16' st Blin); Almqvist (dal 27' st Piccoli), Krstovic (dal 27' st Sansone), Oudin (dal 21' st Pierotti). A disp.: Blin, Dorgu, Pierotti, Sansone, Piccoli. All. D'Aversa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (dal 35' st Alex Sandro), McKennie, Locatelli, Miretti (dal 12' st Weah), Kostic (dal 29' st Iling-Jr); Vlahovic, Yildiz (dal 29' st Milik). A disp.: Weah, Milik, Iling-Jr, Alex Sandro. All. Allegri

Reti: 14' e 23' st Vlahovic, 40' st Bremer 

Ammoniti: McKennie, Kaba 

Recupero: 2' pt, 3' st 

Convocati

Lecce

Portieri: 21. Brancolini 30. Falcone40. Samooja
Difensori: 6. Baschirotto 13. Dorgu 25. Gallo 17. Gendrey 5. Pongracic 12. Venuti
Centrocampisti: 18. Berisha 16. Gonzalez 29. Blin 77. Kaba 10. Oudin 20. Ramadani
Attaccanti: 9. Krstovic 91. Piccoli 27. Strefezza 7. Almqvist 50. Pierotti 11. Sansone

Juventus

Szczesny, Pinsoglio , Perin , Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Junior

Allegri alla vigilia

«La squadra sta bene, si è allenata bene in questi giorni. Per la trasferta di Lecce, però, saranno assenti Rabiot e Chiesa: Adrien per un affaticamento al polpaccio, Federico perchè ha accusato un riacutizzarsi del problema al ginocchio e andrà valutato nei prossimi giorni. Giocare a Lecce sarà complicato. I nostri avversari hanno giocato delle buone partite contro Inter e Lazio, servirà massima attenzione. È una squadra che difende molto bene e nelle ultime quattro gare in casa hanno sempre fatto risultato. Il nostro primo obiettivo sarà mantenere la porta inviolata dal momento che non ci siamo riusciti nelle ultime quattro trasferte. Sicuramente giocheranno due tra Milik, Yildiz e Vlahovic. Stanno tutti e tre bene e sarà fondamentale anche chi subentrerà dalla panchina, come sempre. Dusan sta giocando in modo più sereno e tranquillo e questo percorso lo porterà alla completa maturità tecnica. Cambiaso? Andrea è cresciuto molto, sono contento. È un giocatore che può ricoprire diversi ruoli, è valido tecnicamente ed è diventato un giocatore importante per noi. L’Inter è una squadra forte, ha raccolto 51 punti nelle prime venti giornate di campionato ed è la favorita per lo Scudetto. Noi stiamo crescendo, ma sappiamo che vincere a Lecce è complicato: conquistare un successo dopo è sempre facile, prima le gare vanno giocate. Ripeto, poi, che il nostro obiettivo continua a essere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Ci sono cavalli che hanno bisogno di paraocchi e altri no: quelli a cui servono di solito guardano agli altri e i paraocchi servono per tenere la concentrazione su quello che hanno davanti. Noi finora non abbiamo fatto nulla, siamo solo a metà percorso. Contro il Sassuolo la squadra mi è piaciuta molto perchè ha vinto una partita insidiosa giocando con grande serenità. Il calcio vive di equilibri ed è fondamentale mantenerli sempre».

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Berti di Prato e Ricci di Firenze e dal quarto ufficiale Perenzoni di Rovereto. VAR affidato a Valeri della sezione di Roma 2, AVAR ad Abisso di Palermo. Con il fischietto romano il lecce ha vinto cinque volte, perso altrettante e pareggiata una. precedenti di Doveri con la Juventus, con il bilancio di vittorie, pareggi e sconfitte per i bianconeri.

Presentazione del match

COME ARRIVA LECCE – Indisponibili  Banda, Dermaku, Rafia, Sansone, Touba. D’Aversa dovrebbe affidare il modulo 4-3-3 con Falcone in porta; davanti a lui Baschirotto e Pongracic con Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo Gonzalez, Ramadani e Kaba. Tridente offensivo composto da Oudin, Krstovic e Almqvist.

COME  ARRIVA LA JUVENTUS –  Assente per infortunio Kean; squalificati Pogba e Fagioli,. Allegri dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Yildiz e Vlahovic.

Le probabili formazioni di Lecce – Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Almqvist. Allenatore: D’Aversa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri.

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.