Juventus – Lecce 1-0: decide una rete di Milik nel primo tempo

2744

Juventus Lecce cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Juventus – Lecce di Martedì 26 settembre 2023 in diretta: la rete bianconera arriva al 13′ del primo tempo, nel recupero espulso Kaba per doppia ammonizione

TORINO – Martedì 26 settembre 2023, all’Allianz Stadium di Torino, andrà in scena Juventus – Lecce, anticipo della quinta giornata di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 20.45.

Indice

I bianconeri, dopo due successi consecutivi (contro Verona e contro l’Empoli), sono caduti malamente e pesantemente sul campo del Sassuolo, perdendo per 4-2. In classifica la squadra di Allegri é quarta con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggi e una sconfitta, undici gol fatti e sei subiti. Sorprendente inizio di stagione per i salentini, terzi a quota 11 con un percorso di tre partite vinte (Lazio per 2-1,  Salernitana per 2-0 e venerdì scorso nei minuti finali contro il Genoa) e due pareggiate, otto reti realizzate e quattro incassate. Sono centottantuno i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di ottantanove vittorie della Juventus, quarantasei pareggi e quarantasette affermazioni del Lecce: nella passata stagione la squadra di Allegri si é imposta sia all’andata (0-3) sia al ritorno (2-1).

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: JUVENTUS-LECCE 1-0

SECONDO TEMPO

50' La gara finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

47' Espulso Kaba per doppia ammonizione: Lecce in 10!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

42' Escono Fagioli e McKennie, entrano Miretti e Weah.

40' Ammonito Kaba.

37' Entra Piccoli, esce Blin.

33' Entra Vlahovic, esce Milik.

30' Ammonito Chiesa.

29' Scambio veloce fra Kostic e Chiesa, che entra in area in velocità e mette in mezzo, palla allontanata non senza patemi dal Lecce.

26' Escono Cambiaso e Rugani, entrano Kostic e Gatti.

25' Esce Ramadani, entra Kaba.

24' Ammonito Rafia per aver fermato Rabiot in ripartenza.

20' Rabiot cerca il diagonale da sinistra, sfera piuttosto distante dalla porta.

18' Escono Oudin, Strefezza e Venuti, entrano Gendrey, Rafia e Sansone.

13' Goal della Juventus! Lunga azione bianconera, risolta da Milik sulla linea di porta con un tocco decisivo su passaggio di Rabiot con la testa!

11' Ammonito D'Aversa per proteste.

8' Cross maligno di Oudin da sinistra, la difesa bianconera si rifugia in corner.

1' Si riprende.

PRIMO TEMPO

46' Il primo tempo si conclude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci sarà un minuto di recupero.

41' Non sono più arrivate conclusioni pericolose dalle parti di Falcone, che poco fa è volato per respingere di pugno una punizione di Fagioli.

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

35' Nell'ultimo quarto d'ora il 41.2% delle azioni si è sviluppato nella trequarti del Lecce.

30' Ammonito Ramadani per fallo su Fagioli.

27' Diagonale di Chiesa da sinistra, palla rasoterra che sibila a qualche centimetro dal palo lontano.

23' Lunga azione bianconera, Chiesa va al cross dalla linea di fondo da sinistra, palla in corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

21' Ci prova Milik dalla lunga distanza, Falcone blocca.

15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.

13' Destro rasoterra di Chiesa da fuori, palla che scorre a lato della porta di Falcone.

10' Eccoci al decimo, sempre fermi sul pareggio a occhiali.

7' Chiesa cerca Cambiaso con il mancino, ma il passaggio è impreciso e finisce sul fondo. Occasione sprecata.

6' Partenza arrembante dei bianconeri, ma adesso il match è più equilibrato.

5' Dopo cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' La gara è cominciata!

Buona sera dall'Allianz Stadium e benvenuti alla diretta della gara tra Juventus e Lecce. Martedì 26 settembre dalle 19.45 le formazioni ufficiali, dalle 20.45 la cronaca con commento in diretta della partita. 

TABELLINO

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani (26' st Gatti); McKennie (42' st Weah), Fagioli (42' st Miretti), Locatelli, Rabiot, Cambiaso (26' st Kostic); Chiesa, Milik (33' st Vlahovic). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Huijsen, Nicolussi Caviglia, Yildiz, Iling Junior. Allenatore: Allegri.

LECCE: Falcone; Venuti (18' st Sansone), Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin (18' st Gendrey), Ramadani (25' st Kaba), Blin (37' st Piccoli); Almqvist, Krstovic, Strefezza (18' st Rafia). A disposizione: Brancolini, Gallo, Touba, Listkowski, Faticanti, Samek, Gonzalez, Berisha, Corfitzen, Burnete. Allenatore: D'Aversa.

Reti: 13' pt Milik 

Ammoniti: Ramadani, Rafia, Chiesa, Kaba, Krstovic, D'Aversa, Rabiot

Espulsi: Kaba 

Recupero: 1' pt, 5' st 

Formazioni ufficiali di Juventus – Lecce

JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

LECCE: Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Allegri alla vigilia

“Domani dovremo tornare alla vittoria, cercando di cancellare immediatamente la brutta sconfitta contro il Sassuolo. La squadra è arrabbiata e dispiaciuta per quanto successo, ma allo stesso tempo l’ho vista motivata. C’è voglia di scendere quanto prima in campo. Quella in Emilia è stata una serata storta, dove abbiamo commesso degli errori che hanno permesso ai nostri avversari di vincere la partita, ma non abbiamo giocato una brutta gara. Non abbiamo difeso bene e ci sono stati degli errori individuali che l’hanno condizionata. Mi auguro che domani sera l’Allianz Stadium ci dia una spinta in più per battere il Lecce che è una delle due squadre, insieme all’Inter, imbattute in questa Serie A. Il nostro atteggiamento dovrà essere propositivo e soprattutto positivo. Per noi sarà molto importante ottenere i tre punti. Il Lecce è una squadra solida, allenata da un ottimo allenatore come D’Aversa. Sono molto tecnici e non è un caso che siano ancora imbattuti. Pantaleo Corvino, anche quest’anno, ha imbastito una rosa molto competitiva. Anche l’anno scorso, dopo tanti anni senza giocare in Serie A, sono riusciti a salvarsi con merito. Sarà una bella partita. Federico (Gatti, ndr) deve stare tranquillo perchè non ha giocato neanche trenta partite con la maglia della Juventus. Sono errori che capitano e probabilmente capiteranno ancora, magari non come quello dell’altra sera, ma l’importante è che riesca a superarli. Valuteremo il suo impiego in vista della sfida contro il Lecce. Per quanto riguarda Szczesny, Wojciech è il nostro portiere titolare e domani giocherà lui. Detto questo abbiamo anche Perin che è un ottimo portiere anche lui e ha dimostrato di essere fondamentale quando chiamato in causa. Per quanto riguarda gli altri ruoli, dovremo valutare la condizione di Kean perchè non è al massimo a causa del riacutizzarsi del problema alla tibia. […]. Rugani e Milik stanno bene e valuterò questo pomeriggio se ci sarà spazio per loro domani. Vlahovic e Chiesa hanno speso tanto sabato e giocando, di fatto, dopo 72 ore potrebbero non essere entrambi titolari vista anche la difficile trasferta di Bergamo in programma per domenica».

L’arbitro

A dirigere il match sarà Antonio Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Cecconi e dal quarto ufficiale Massa Al VAR Maresa, AVAR Muto.

Presentazione del match

QUI JUVENTUS – Indisponibili Pogba, De Sciglio e Alex Sandro. Allegri dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Szczesny in porta e con una difesa a tre composta da Gatti, Bremer e Danilo. In cabina di regia Locatelli con Fagioli e Rabiot mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire McKennie e Cambiaso. Davanti Chiesa e Vlahovic.

QUI LECCE – D’Aversa dovrebbe rispondere al modulo 4-3-3 con Falcone; davanti a lui Gendrey e Gallo sulle fasce e Pongracic e Baschirotto al centro. In mezzo al campo Rafia, Ramadani e Kaba. Tridente offensivo composto da Almqvist, Krstovic e Strefezza.

Le probabili formazioni di Juventus -Lecce

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.