Montella: “Abbiamo cercato la vittoria fino al’ultimo secondo”

202

Ecco le parole di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky dopo Fiorentina-Roma 2-2.

Un giudizio su Totti.
Totti sta giocando ad alti livelli. Siamo contenti, ce lo godiamo e ci auguriamo che possa fare ancora meglio, come è nelle sue corde del resto.

Totti è solo nello spogliatoio?
Come ha detto lui, se è solo è meglio così che male accompagnato.

Alla fine ci avete creduto e ci avete provato. Credevate nella vittoria?
Nel secondo tempo ci abbiamo creduto e soprattutto abbiamo aumentato la qualità del nostro gioco. Abbiamo fatto un primo tempo non all’altezza, a causa anche del forte vento, poiché una squadra tecnica come la nostra ha trovato difficoltà.
Però abbiamo chiuso in crescendo e meglio della Fiorentina.

Cosa avete cambiato? Perchè ora arrivate in forma anche fino al novantesimo?
Non faccio polemiche. Ci stiamo allenando intensamente e i ragazzi mi seguono. Magari non sono allenamenti nuovissimi ma finchè corriamo va bene così.

Anche oggi Menez ha fatto vedere veramente pochi numeri.
A me invece è piaciuto moltissimo. Al di là delle giocate, oggi ha fatto grande sacrificio. E’ chiaro che lui è un giocatore talentuoso e ci si aspetta sempre il colpo, però oggi ha fatto bene le due fasi e sono soddisfatto.

De Rossi come sta?
Sinceramente non lo so. Dobbiamo valutare se si sia girata la caviglia e come sta il tendine.

Totti dentro vuol dire Borriello fuori?
No. In questo momento forse si, però come caratteristiche sono calciatori che si completano. Per farli giocare insieme avremmo bisogno di esterni diversi da quelli che abbiamo.
Però fatemi fare un elogio a Borriello. Lui è uno che vorrebbe sempre giocare e sta accettando la panchina con grande professionalità. Si allena sempre con carica ed entusiasmo.

Come hai preparato la partita?
Noi l’abbiamo preparata con la consapevolezza di avere giocatori di qualità. Quindi avevamo provato anche settimana a cambiare spesso gioco.
Per esempio sul rigore abbiamo fatto proprio quello e secondo me abbiamo giocato anche un po’ meglio di loro.

Come pensi che Di Benedetto valuterà il tuo lavoro? Guarderanno il tuo progetto o solo i risultati?

L’allenatore è una figura costantemente valutata. Ci sono varie persone che seguono l’allenatore non solo per i risultati ma anche per come si lavora. Non credo che la posizione finale sarà determinante nella scelta ma sono convinto che i nuovi proprietari decideranno sulla base del mio modo di lavorare.

[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]