Montella: “Gara importante come quella di giovedì scorso”

227

logo-fiorentinaFIRENZE – Si svolta questa mattina la conferenza stampa con il tecnico viola, Vincenzo Montella, alla vigilia della prossima sfida di campionato tra Fiorentina e Napoli in programma domani pomeriggio alle ore 18.

“Partita da dentro o fuori? É importante come quella di giovedì scorso. É sempre la solita storia… Sicuramente la nostra classifica è deficitaria rispetto alle nostre ambizioni. Affrontiamo il Napoli nel suo momento migliore: sarà una partita difficile ma anche stimolante. Dobbiamo provare a vincere. Marin? Mi è piaciuto molto com’è entrato in partita ma bisogna tenere conto delle condizioni fisiche e dell’avversario. Credo che fisicamente debba crescere molto in termini di tenuta. Mario Gomez? Deve stare assolutamente tranquillo perché ha la fiducia di tutti. Ha fatto una grandissima prestazione giovedì, è mancato solo il gol. Siamo certi che tornerà ad essere il giocatore che abbiamo sognato.

Così sul tecnico partenopeo e sull’organico che ha a disposizione:

“Benitez? Lo stimo molto ma oggi non ne parlo perché ci ha snobbato non presentandosi in conferenza (sorride, ndr). Lo smoking? La Fiorentina giovedì ha indossato l’impermeabile, vedremo domani cosa indosserà in base al meteo. La qualificazione ai sedicesimi di EL è un bel traguardo se pensiamo che è stato raggiunto con due giornate di anticipo. L’attacco del Napoli è straordinario, formidabile. Anche Mertens mi piace moltissimo oltre a Higuain, Callejon, Insigne e Hamsik. Sono ben assemblati e migliori nel loro insieme rispetto a noi. La stabilizzazione di Gomez? Il programma è quello che sta portando avanti lui in allenamento. Si vede che ha determinazione e volontà in allenamento, ha sempre dimostrato di averne. Non deve perdere la convinzione perché la strada è quella giusta. In termini qualitativi ci aspettiamo di più ma gli auguro che non esca da questa via. Viene da un infortunio e mi è stato detto che la completa guarigione avviene dopo tre partite giocate consecutivamente”.