Montella: “La verità sulle condizioni di Jovetic”

292

Oggi la Fiorentina ospita la Sampdoria e Vincenzo Montella si troverà ad aver a che fare con una vera emergenza, privo di Jovetic, Ljajic, Aquilani e probabilmente Luca Toni. Ecco come ha commentato i temi del pre-gara l’allenatore campano: “Jojo si sta allenando sempre con grande partecipazione dal primo giorno, è un atleta fantastico in quanto a disponibilità. Abbiamo accelerato i tempi dopo il primo infortunio per esserci contro il Milan, ma ha avuto un risentimento sull’altra gamba che è stato minimizzato per inesperienza, abbiamo tutti gestito male e siamo stati ingenui, sia lo staff tecnico che quello medico”.

“Nuovo modulo? Si parla troppo del sistema di gioco, ne ho cambiati tanti, basta qualche piccolo accorgimento che a volte non viene neanche notato, spesso giochiamo col 4-3-3 senza che se ne parli. Ventura mi ha costretto a cambiare gioco? Non me ne sono accorto, se i giocatori l’hanno fatto a mia insaputa mi arrabbio (ride, ndr). La Samp? Si sta riprendendo, ha trovato nuovi accorgimenti ed è più compatta e fiduciosa. Per me è una partita speciale, sono particolarmente affezionato ai blucerchiati. “.

“Non abbiamo tanti infortuni, è che sono tutti nello stesso ruolo, ma non sono particolarmente preoccupato. El Hamdaoui sta bene ma non è al massimo perchè non si è allenato sempre. 90 minuti nelle gambe? Dipende dall’intensità della partita. Insisto sul fatto che debba lavorare più nell’ottica di trovare la porta, ma ho anche qualche difficoltà a farmi capire. Quando vedremo Mati al 100%? Non so neanche quale sia il suo massimo… comunque ha grandi potenzialità e qualità, ma non è sicuro. Deve sbloccarsi con il gol o con una grande giocata. Toni? Non penso che verrà in panchina. I big in Coppa Italia? Non era facile vincere senza di loro, per me non è stato un problema, chi ha giocato ha tante attenuanti. Calcioscommesse? E’ grave, ma bisogna comprendere bene questo fenomeno. A me nessuno mi ha mai proposto niente, ma se venissi a sapere di qualcosa isolerei il coinvolto. Seferovic? E’ una risorsa e va coltivata, ha grandissime potenzialità, avrebbe bisogno di giocare con più continuità e non è detto che debba farlo con la Fiorentina”.

[Francesco Cianfanelli – Fonte: www.violanews.com]