Montella: “Qualificazione meritata, ce la teniamo stretta e la condividiamo con il nostro pubblico”

232

logo-fiorentinaUn felicissimo Vincenzo Montella si è presentato ai microfoni della Rai dopo la vittoria contro l’Udinese: “Una partita difficilissima, complimenti all’Udinese, ci ha messi in difficoltà sul piano del palleggio, nessuna squadra ci era mai riuscita in questo modo. Per il resto credo che sia una qualificazione meritata, ce la teniamo stretta e la condividiamo con il nostro pubblico. Regaliamo una piccola gioia alla città di Firenze. Stiamo crescendo molto sul piano del gioco, le partite sono tante abbiamo anche difficoltà fisiche. Ma le motivazioni ci sono e oggi è stata una vittoria di volontà, di motivazioni e di testa.

Gomez? Ci sarà per la finale oggi l’ho portato perché se ci fosse stato bisogno lo avrei usato negli ultimi 5 minuti. Non abbiamo subito gol e siamo stati bravissimi. Abbiamo contenuto l’Udinese dotata di tanti giovani interessanti. Il gruppo se lo merita, lo staff i giocatori e la città. Giocare la finale di Coppa Italia è bellissimo e poi è un privilegio per poter giocare nella prossima Europa League. Neto? Ha grandi potenzialità inespresse sono felice per lui, non è stato facile superare lo scetticismo iniziale, secondo me può dimostrare ancora molto e tra i pali è insuperabile.

Avevo paura delle ripartenze perché l’Udinese è molto brava in velocità, dovendo fare la partita temevo molto. Infatti ci siamo abbassati un po’ nel secondo tempo e abbiamo colpito con le stesse armi con le quali ci hanno colpito loro all’andata. Futuro in premier? Sto studiando l’inglese, ma ancora mi ci vuole tanto tempo. Roma o Napoli? Sono due squadre fortissime, una vale l’altra. Gomez in coppia con Matri? Quando è stato preso Matri l’ottica era proprio la convivenza con Mario, secondo me possono giocare insieme. Cuadrado purtroppo salta la finale, non ho visto l’episodio”.

[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]